RENZI SCRIVE AI SINDACI

Caro Operai Contro, poiché nessuno se ne era accorto, Renzi scrive una lettera ai sindaci per avvertirli che “l’Italia riparte”. La lettera dell’operazione denominata “sblocca Italia” comincia così: “I segnali di fiducia ci sono. Ma dobbiamo dimostrare che la musica è davvero cambiata, i cantieri fermi segnalateli a matteo@governo.it” Per dimostrare “che la musica è davvero cambiata” ecco il segreto di Renzi: “giudico prioritario che il governo adotti tutte le misure necessarie a sbloccare i procedimenti e i cantieri che sono fermi da anni, per ritardi o inconcludenze di settori diversi della Pubblica Amministrazione”, si legge nella lettera. Traduzione: […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

poiché nessuno se ne era accorto, Renzi scrive una lettera ai sindaci per avvertirli che “l’Italia riparte”. La lettera dell’operazione denominata “sblocca Italia” comincia così: “I segnali di fiducia ci sono. Ma dobbiamo dimostrare che la musica è davvero cambiata, i cantieri fermi segnalateli a [email protected]

Per dimostrare “che la musica è davvero cambiata” ecco il segreto di Renzi: “giudico prioritario che il governo adotti tutte le misure necessarie a sbloccare i procedimenti e i cantieri che sono fermi da anni, per ritardi o inconcludenze di settori diversi della Pubblica Amministrazione”, si legge nella lettera.

Traduzione: i procedimenti e i cantieri che sono fermi da anni a vario titolo, tangenti, corruzioni, truffe, e altre forme di illeciti e illegalità, devono essere appianati, al fine che i personaggi coinvolti, politici, padroni, faccendieri, ne escano puliti, o quasi, soddisfatti, ben remunerati e riconoscenti a Renzi, e sopratutto, lo appoggino nelle misure antipopolari che sta attuando.

Il modello di questo “appianamento” è quello dell’Expo, dove in nome dell’ “eccezionalità” i lavori procedono, a prescindere se saranno ultimati nei tempi stabiliti, l’indagine e gli arresti domiciliari in corso, compresi i denari rubati, saranno anch’essi “appianati”, senza tanti clamori e lontano da deprecabili scandali e dalle galere.

Questo è il modello “sblocca Italia” che Renzi impone ai sindaci nella sua lettera.

Il resto della lettera di Renzi si può così riassumere: Per dimostrare che la musica è davvero cambiata, basta dire che la musica è davvero cambiata!

Forse Renzi non ha tutti i torti. Non era mai successo che mentre un governo mette tasse anche sui marciapiedi e aumenta quelle già esistenti, mentre ignora i senza lavoro, mentre introduce la precarietà perpetua, al tempo stesso strilla “L’Italia riparte, la musica è cambiata”.

Saluti Oxervator

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.