EX ILVA, LA FORZA OPERAIA IN DIFESA DI SALARIO E POSTO DI LAVORO - Operai Contro
www.operaicontro.it
In tutte le fabbriche di Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria le parole d’ordine per cui battersi uniti e senza cedimenti: posto di lavoro assicurato e salario pieno garantito per ...
Quanto mi fa incazzare quando i presunti difensori degli operai usano termini come “difesa del lavoro” e altre stupidate del genere. Tutti gli strati sociali superiori hanno l’interesse a sfruttare gli operai per continuare a fare la bella vita. Prima i padroni, poi tutta la piccola borghesia che vive e galleggia più o meno bene usando quello che i padroni lasciano loro per contribuire a sottomettere gli operai.
Questi sindacatini di “base”, come la loro sigla li definisce, sono ancora più pericolosi per gli operai. Prima perché disperdono la forza dell’unità che gli operai dovrebbero avere, poi perché si crea un’area di mistificazione che inganna qualche operaio.
In conclusione, o gli operai fanno per conto loro, oppure saranno sempre in balia di sindacati e sindacatini che hanno solo l’interesse a legalizzare più o meno il lavoro salariato.
sd