Arst Sardegna: pronti allo sciopero

Caro Operai Contro, la misura è colma per una risposta di lotta. Non bastassero impianti ai limiti dell’agibilità, mezzi obsoleti senza manutenzione, igiene e sicurezza del lavoro a rischio. Non bastasse il mancato versamento dei contributi e dei fondi pensione trattenuti in busta paga. Non bastassero le centinaia di milioni di euro avuti dalla Regione e sperperati nell’acquisto di una sede di super lusso. Ora anche l’annuncio dell’azienda di non sapere quando potrà pagare la quattordicesima. E allora pronti con lo sciopero. E sciopero sia come prima risposta di lotta. Capito mi hai? Saluti sardi.   Mando articolo da […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

la misura è colma per una risposta di lotta. Non bastassero impianti ai limiti dell’agibilità, mezzi obsoleti senza manutenzione, igiene e sicurezza del lavoro a rischio. Non bastasse il mancato versamento dei contributi e dei fondi pensione trattenuti in busta paga. Non bastassero le centinaia di milioni di euro avuti dalla Regione e sperperati nell’acquisto di una sede di super lusso. Ora anche l’annuncio dell’azienda di non sapere quando potrà pagare la quattordicesima. E allora pronti con lo sciopero. E sciopero sia come prima risposta di lotta. Capito mi hai? Saluti sardi.

 

Mando articolo da SardiniaPost

“L’azienda non paga le quattordicesime”, dipendenti Arst pronti allo sciopero. Lo annunciano in una nota le sigle sindacali Cisl, Uil, Ugle Faisa. “L’Arst è un’azienda fuori controllo– si legge -. Dopo aver digerito le centinaia di milioni trasferiti dalla regione, aver comprato la sede super lusso, ha ripreso le vecchie abitudini non pagando fornitori, non versando i contributi trattenuti in busta paga ai fondi pensione e alle finanziarie. Per ultimo , ma non per importanza, comunica alle organizzazioni sindacali di non sapere quando saranno in condizione di pagare le quattordicesime ai dipendenti. Denunciamo una situazione di mancanza di governo aziendale incapace di aver un controllo del conto economico”.

“Dopo avere inutilmente sollecitato un incontro sui gravi problemi che investono l’azienda, impianti ai limiti dell’agibilità, mezzi obsoleti senza manutenzione, igiene e sicurezza del lavoro a rischio, non intendiamo consentire ulteriori provocazioni. Dopo aver denunciato il comportamento scorretto di Arst alla Commissione di Garanzia per lo sciopero dei Servizi Pubblici Essenziali, abbiamo chiesto l’intervento della Prefettura di Cagliari e, se non verranno date risposte, proclameranno lo sciopero regionale di tutto il personale”.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.