Precisazione sugli agricoltori

Redazione di Operai Contro, rileggendo il mio articolo “Gli agricoltori applaudono Renzi l’amico dei padroni”, mi sono accorto che nella penultima frase nonostante abbia io premesso – due “forse” e usando il condizionale -, su quando in essa affermo, potrebbe dar adito comunque a dei fraintendimenti. Più precisamente intendo dire che, anche ridotti alla fame i contadini, storicamente si sono schierati armati con la propria borghesia, sparando sugli operai. Casi isolati o esiguissime minoranza, non mutano questo dato di fatto. Ciò mi sentivo di precisare, se la Redazione riterrà opportuno pubblicare. Giovanni operaio di Monza

Redazione di Operai Contro,

rileggendo il mio articolo “Gli agricoltori applaudono Renzi l’amico dei padroni”, mi sono accorto che nella penultima frase nonostante abbia io premesso – due “forse” e usando il condizionale -, su quando in essa affermo, potrebbe dar adito comunque a dei fraintendimenti.

Più precisamente intendo dire che, anche ridotti alla fame i contadini, storicamente si sono schierati armati con la propria borghesia, sparando sugli operai. Casi isolati o esiguissime minoranza, non mutano questo dato di fatto.

Ciò mi sentivo di precisare, se la Redazione riterrà opportuno pubblicare.

Giovanni operaio di Monza

Condividi sui social:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.