Giu’ le mani dal Collettivo Lambretta!

Condividi:

Giu’ le mani dal Collettivo Lambretta!
Solidarieta’ e socialita’ non si possono sgomberare!

Il Presidio e le RSU della Jabil occupata, sostengono le iniziative e le esperienze concretamente solidali con le lotte degli operai, qual’e’ stata di recente la giornata di lotta alla Jabil, che ha visto fra le molte presenze, anche i militanti del Collettivo Lambretta, che hanno contribuito come in passato in altre fabbriche, a rendere determinante il ruolo dei sostenitori.
Il Collettivo Lambretta, formato da lavoratori, precari, studenti medi, universitari ed educatrici,
ha occupato nei mesi scorsi, 4 villette dell’Aler nella zona Lambrate a Milano, dopo averle bonificate e ripristinate, sottraendole al degrado, ed allo spaccio.
In pochi mesi il Collettivo Lambretta, creando spazi e iniziative socio culturali e ricreative, ha saputo innestare una socialita’ con gli abitanti del quartiere, gli stessi che intervistati dai giornali, non esitano a definire [k]encomiabile[k] il lavoro di questi ragazzi. Un esempio concreto di lotta al degrado ambientale e sociale.
Le villette Aler sono di proprieta’ della Regione Lombardia. Le 4 bonificate dal Collettivo Lambretta, fanno parte di un lotto di 12, le altre 8 sono tuttora abbandonate al piu’ totale degrado, ma queste non interessano a Formigoni e alla sua giunta.
Come mai?
Vogliono sgomberare il Collettivo Lambretta per rimuovere un esperienza che ha resuscitato il senso di edilizia popolare, che dovrebbe essere propria dell’Aler, ed invece e’ sepolta dalla speculazione edilizia di Formigoni e della sua giunta, vogliono rimuovere un esperienza di concreta solidarieta’ per speculare sull’area?
O forse a Formigoni, La Russa e soci, interessa coltivare un sottobosco sociale ricattabile, stroncando sul nascere forme di vera socialita’ e favorendo una realta’ di disagio e malavita, da reprimere o usare a secondo dei momenti e delle convenienze.
E il Comune di Milano tramite Pisapia e la sua giunta, non trova niente da ridire su questo tentativo di sgombero, proprio sul territorio di Milano?
Lavoratori e studenti del Collettiva Lambretta, siamo al vostro fianco.
Se la scellerata intenzione di sgombero non rientra, chiamateci, resisteremo insieme.
RSU e Presidio della Jabil occupata. Cassina De’ Pecchi 19 settembre 2012

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.