NEGLI USA I POLIZIOTTI BIANCHI UCCIDONO I GIOVANI NERI

Redazione di Operai contro, a Ferguson, a Chicago e a New York a Washington, a Baltimora, San Francisco, Seattle e molte altre grandi citta’ americane, centinaia di migliaia di persone sono scese in strada per la seconda notte di seguito, bloccando ponti, tunnel e autostrade per protestare contro la decisione del Gran Giusri’ di non incriminare l’agente che ad agosto ha ucciso il diciottenne nero Michael Brown. Negli USA è arrivato  il tempo della rinascita del partito operaio Come una volta gli operai USA alla testa della lotta contro i padroni A Ferguson, dove il governatore del Missouri Jay […]
Condividi:

Redazione di Operai contro,

a Ferguson, a Chicago e a New York a Washington, a Baltimora, San Francisco, Seattle e molte altre grandi citta’ americane, centinaia di migliaia di persone sono scese in strada per la seconda notte di seguito, bloccando ponti, tunnel e autostrade per protestare contro la decisione del Gran Giusri’ di non incriminare l’agente che ad agosto ha ucciso il diciottenne nero Michael Brown.

Negli USA è arrivato  il tempo della rinascita del partito operaio

Come una volta gli operai USA alla testa della lotta contro i padroni

A Ferguson, dove il governatore del Missouri Jay Nixon ha fatto affluire i rinforzi per la Guardia Nazionale, almeno 44 sono state arrestate nelle manifestazioni di protesta ieri notte dopo la mancata incriminazione dell’agente Darren Wilson per l’uccisione del 18enne nero Mike Brown. I manifestanti hanno spaccato le vetrine del comune e lanciato pietre e molotov contro i poliziotti che hanno risposto con i lacrimogeni.

A New York una folla si e’ riunita nel tardo pomeriggio a Union Square e, scandendo il nome Michael Brown e slogan come “un distintivo non e’ una licenza di uccidere“, ha iniziato a marciare, arrivando fino al Lincoln Tunnel e impedendo l’entrata per una ventina di minuti. Bloccate anche diversi altre arterie della citta’, mentre diverse persone sono state arrestate. A Washington, un gruppo di manifestanti ha inscenato un ‘die-in’, sdraiandosi in terra e fingendosi morti davanti ad alcune stazioni di polizia, per quattro minuti e mezzo.

“Per simboleggiare le quattro ore e mezza che Michael Brown e’ rimasto sull’asfalto dopo essere stato ucciso”, ha spiegato uno di loro.

A Boston i manifestanti si sono diretti verso l’autostrada, bloccando le rampe di accesso alla Massachusetts Avenue. E ancora, manifestazioni in centro ci sono state anche a Philadelphia, Minneapolis, Seattle, Atlanta e Chicago,

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.