LA NON TREGUA DI GAZA

Redazione di operai Contro,  L’esercito israeliano ha chiesto ai Palestinesi di Sajaya e di Al-Zaytun di lasciare le proprie case e di dirigersi verso la parte centrale di Gaza ed ha ripreso i bombardamenti. Un commando Palestinese è riuscito a penetrare nelle zone israeliane di Shar HaNegev, nel sud di Israele uccidendo più di dieci soldati israeliane Le sirene stanno risuonando nel nord di Israele, nelle zone sotto Haifa. L’allarme anti razzi è scattato a Hadera, Zichron Yaakov e Cesarea. Un missile Israeliano ha ucciso sette bambini palestinesi  nel campo profughi di Shati, a nord di Gaza. I bambini sono […]
Condividi:

Redazione di operai Contro,

 L’esercito israeliano ha chiesto ai Palestinesi di Sajaya e di Al-Zaytun di lasciare le proprie case e di dirigersi verso la parte centrale di Gaza ed ha ripreso i bombardamenti.

Un commando Palestinese è riuscito a penetrare nelle zone israeliane di Shar HaNegev, nel sud di Israele uccidendo più di dieci soldati israeliane

Le sirene stanno risuonando nel nord di Israele, nelle zone sotto Haifa. L’allarme anti razzi è scattato a Hadera, Zichron Yaakov e Cesarea.

Un missile Israeliano ha ucciso sette bambini palestinesi  nel campo profughi di Shati, a nord di Gaza.

I bambini sono stati colpiti mentre giocavano nei pressi della spiaggia di Shati, nella via Nasser.

Un missile ha centrato anche  un ambulatorio in disuso nelle immediate vicinanze  dell’ospedale Shifa, il principale di Gaza. Secondo l’agenzia di stampa Maan sul posto ci sono almeno due morti e numerosi feriti.

Quattro israeliani sono morti  nella zona di Eshkol, nel sud di Israele, per un colpo di mortaio arrivato dalla Striscia. Lo riferiscono i media israeliani precisando che altre sei persone sono rimaste ferite.

Ban Ki-moon ha  telefonato a Netanyahu “Ho parlato al telefono questa mattina con il premier israeliano Benjamin Netanyahu e ho rinnovato l’appello a porre fine alle ostilità”: lo ha detto il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, parlando con i giornalisti al Palazzo di Vetro. Ban ha affermato che un cessate il fuoco di lunga durata è una “questione di volontà politica”. Israeliani e palestinesi – ha aggiunto – “devono mostrare la loro umanità come leader”

Israele conferma nei fatti di voler rioccupare il campo di concentramento di Gaza

Un lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.