LA LOGISTICA ALLA FIAT DI MELFI

Redazione di Operai Contro, Nella zona industriale di S. Nicola di Melfi mentre migliaia di operai sono in cassa integrazione, una ditta che lavora in conto terzi per la Fiat, la Logistica Meridionale, fa lavorare alcuni operai anche due turni consecutivamente. Da Ruoti piccolo paese della Lucania Felix, non per tutti, alcuni operai arrivano nella zona industriale di S. Nicola di Melfi e restano al lavoro anche per due turni consecutivi.    Si alzano dal proprio letto alle 3.45 del mattino, partono alle 4.00 con un autobus che in questo periodo passa per un sacco di frazioni di Avigliano per […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Nella zona industriale di S. Nicola di Melfi mentre migliaia di operai sono in cassa integrazione, una ditta che lavora in conto terzi per la Fiat, la Logistica Meridionale, fa lavorare alcuni operai anche due turni consecutivamente. Da Ruoti piccolo paese della Lucania Felix, non per tutti, alcuni operai arrivano nella zona industriale di S. Nicola di Melfi e restano al lavoro anche per due turni consecutivi. 
 
Si alzano dal proprio letto alle 3.45 del mattino, partono alle 4.00 con un autobus che in questo periodo passa per un sacco di frazioni di Avigliano per ritornare poi a mezzanotte circa presso le proprie abitazioni! Ma quante ore dormono questi operai nel proprio letto? Se la matematica non è un opinione circa 3 ore e 45 minuti. 
 
Questa è la flessibilità che vogliono i padroni! Una flessibilità che oltre a tagliare i tempi di lavoro, il salario, taglia anche il sonno. E per chi non ci sta, può restare a casa a dormire a pancia vuota quando vuole! I padroni e i loro accoliti, maggiormente in questo periodo di crisi, che loro stesso hanno creato, dicono che siamo sulla stessa barca. 
 
Infatti gli operai remano e loro prendono il sole. Il padroncino di Ruoti gira in Ferrari e gli operai forse non riescono nemmeno a sognarla considerato le poche ore di sonno che sono costretti a fare. E gli altri, quelli che dovrebbero controllare? A quell’ora sicuramente dormono anche loro.


Un operaio lucano non felix
Condividi:

1 Comment

  1. luigi

    Operaio Lucano,
    ottima la tua denuncia delle condizioni degli operai della logistica.
    Ma oggi la denuncia non basta più, o meglio da sola non serve a molto
    Gli operai della Logistica Meridionale farebbero bene a prendere contatto con gli operai della Dielle
    Sono in lotta da 4 mesi con picchetaggi, subiscono cariche della polizia, vengono arrestati ma non mollano
    I padroni devono capire che è finito il tempo
    Gli operai fanno sul serio