Ast: sotto l’albero altri 30 esuberi tra gli impiegati e carichi di lavoro più pesanti per tutti

dal corriere dell’Umbria Si profila così l’ultimo scorcio dell’anno in viale Brin. Cifre alla mano, lo ha ribadito mercoledì mattina il dirigente del personale Tk-Ast, Arturo Ferrucci, ai coordinatori delle Rsu. L’organico di Ast, tolte le controllate, arriverà entro il 31 dicembre a 1.986 dipendenti. Un calo drastico di 275 unità grazie agli esodi incentivati che saranno possibili fino al prossimo 3 marzo. LEGGI L’azienda: non copriremo i giorni di sciopero con le ferie Dai bonus saranno però esclusi gli operai specializzati. Secondo i calcoli dell’azienda ci sarebbero una trentina di impiegati di troppo che dunque dovranno lasciare l’azienda in […]
Condividi:

dal corriere dell’Umbria

Si profila così l’ultimo scorcio dell’anno in viale Brin. Cifre alla mano, lo ha ribadito mercoledì mattina il dirigente del personale Tk-Ast, Arturo Ferrucci, ai coordinatori delle Rsu. L’organico di Ast, tolte le controllate, arriverà entro il 31 dicembre a 1.986 dipendenti. Un calo drastico di 275 unità grazie agli esodi incentivati che saranno possibili fino al prossimo 3 marzo.

LEGGI L’azienda: non copriremo i giorni di sciopero con le ferie

Dai bonus saranno però esclusi gli operai specializzati.
Secondo i calcoli dell’azienda ci sarebbero una trentina di impiegati di troppo che dunque dovranno lasciare l’azienda in tempi brevi, ma sempre in forma volontaria.
Certo è che, a pochi giorni dalla firma dell’intesa al ministero dello Sviluppo Economico, sono state più spine che rose. Tanto che il segretario della Fim-Cisl, Riccardo Marcelli, non esclude la necessità di “nuove ripuntualizzazioni su alcune questioni, anche alla presenza dell’amministratore delegato di Tk-Ast”.

LEGGI Asseemblee calde, critiche all’accordo

Novità sul fronte degli stipendi. Ci saranno dei ritardi anche se gli uffici stanno lavorando senza sosta per smaltire l’arretrato accumulato durante i giorni di sciopero. La busta paga di dicembre slitterà a gennaio mentre quella di novembre arriverà tra il 15 e il 17 dicembre. La tredicesima, invece, sarà pagata entro il 27 dicembre.

LEGGI E GUARDA LE GALLERY: Stella di Miranda con Zoro e gli operai Ast

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.