UDINE ANCORA UN OPERAIO UCCISO

Redazione di Operai Contro,  Un operaio di 32 anni, Andrea Diliberto originario di Caltanissetta, è morto questa notte (8 maggio) alle Grafiche Tonutti di Fagagna, in provincia di Udine. La causa di questi assassinei che padroni e sindacalisti continuani a chiamare tragiche fatalità è il profitto dei padroni I sindacalisti, oltre che parlare di una cultura della sicurezza, non fanno niente. Anzi sono pronti a rendere i profitti dei padroni sempre più alti. In Italia, quest’anno ci sono già state oltre 200 vittime sui luoghi di lavoro. Ogni giorno, dunque, due lavoratori non fanno più ritorno a casa.  Ogni […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

 Un operaio di 32 anni, Andrea Diliberto originario di Caltanissetta, è morto questa notte (8 maggio) alle Grafiche Tonutti di Fagagna, in provincia di Udine.

La causa di questi assassinei che padroni e sindacalisti continuani a chiamare tragiche fatalità è il profitto dei padroni

I sindacalisti, oltre che parlare di una cultura della sicurezza, non fanno niente. Anzi sono pronti a rendere i profitti dei padroni sempre più alti.

In Italia, quest’anno ci sono già state oltre 200 vittime sui luoghi di lavoro. Ogni giorno, dunque, due lavoratori non fanno più ritorno a casa.  Ogni anno, inoltre, ci sono circa 60 mila denunce di malattia professionale.

Un operaio di Udine

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.