«Modello Expo», al via il tavolo dei parassiti a Milano

Redazione di operai Contro, I padroni, i loro servi della politica e del sindacato fanno ridere. Dopo l’assassinio di quattro operai alla Lamina e i tre pendolari assassinati da Trenord, i servi dei padroni il 29 gennaio hanno aperto a Milano un tavolo sulla sicurezza cui partecipano sindacalisti, padroni, procura. I gettoni di presenza ai tavoli fanno sempre comodo. Qual’è il programma del tavolo? “analisi dei dati sui settori a rischio, passando poi alla definizione di un intenso calendario di ispezioni e di un puntuale piano di prevenzione. “I controlli vanno focalizzati su dove si ritiene ci sia più […]
Condividi:

Redazione di operai Contro,

I padroni, i loro servi della politica e del sindacato fanno ridere. Dopo l’assassinio di quattro operai alla Lamina e i tre pendolari assassinati da Trenord, i servi dei padroni il 29 gennaio hanno aperto a Milano un tavolo sulla sicurezza cui partecipano sindacalisti, padroni, procura. I gettoni di presenza ai tavoli fanno sempre comodo.

Qual’è il programma del tavolo?

“analisi dei dati sui settori a rischio, passando poi alla definizione di un intenso calendario di ispezioni e di un puntuale piano di prevenzione. “I controlli vanno focalizzati su dove si ritiene ci sia più bisogno” ha spiegato il sindaco di Milano Giuseppe Sala, cercando di capire “i settori e le tipologie di infortuni da cui cominciare a intervenire, oppure se è meglio partire dalle piccole o dalle grandi aziende”.

I padroni, i loro servi della politica e del sindacato fanno ridere. Nel 2017 gli operai e i lavoratori morti a Milano e in Lombardia sono aumentati. La magistratura continua con le assoluzioni dei padroni (nelle cause dei lavoratori morti per l’esposizione all’amianto).

La Cgil è favorevole al modello Expo: “è un modello che coinvolge tutti gli attori sociali, e ha funzionato ( ma veramente n.r.) proprio in virtù del metodo partecipativo”.

Col nuovo tavolo padroni, parassiti della politica, sindacalisti sono al sicuro.

Gli operai continueranno a morire per i profitti dei padroni

Un operaio di Milano

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.