Pa: firmato dopo otto anni di blocco accordo contratto statali

  E’ stato firmato – nella notte – l’accordo per il rinnovo del contratto degli statali, ovvero per i dipendenti di ministeri, agenzie fiscali ed enti pubblici non economici. In tutto circa 247 mila persone. L’aumento medio mensile è di circa 85 euro lordi a regime sullo stipendio base. Il rinnovo copre il triennio 2016-2018.. Se la media lorda è 85 euro al netto sono meno di 50 euro in media. L’intesa tra Aran e i sindacati di Cgil, Cisl, Uil, Confsal (Usb, Cgs e Cisal non hanno siglato) è arrivata dopo una trattativa fiume. E soprattutto dopo oltre […]
Condividi:

 

Nell'infografica realizzata da Centimetri: dal 2009 ad oggi, le tappe verso lo sblocco dei contratti del pubblico impiego. ANSA/CENTIMETRI

Nell’infografica realizzata da Centimetri: dal 2009 ad oggi, le tappe verso lo sblocco dei contratti del pubblico impiego.
ANSA/CENTIMETRI

E’ stato firmato – nella notte – l’accordo per il rinnovo del contratto degli statali, ovvero per i dipendenti di ministeri, agenzie fiscali ed enti pubblici non economici. In tutto circa 247 mila persone.

L’aumento medio mensile è di circa 85 euro lordi a regime sullo stipendio base. Il rinnovo copre il triennio 2016-2018..

Se la media lorda è 85 euro al netto sono meno di 50 euro in media.

L’intesa tra Aran e i sindacati di Cgil, Cisl, Uil, Confsal (Usb, Cgs e Cisal non hanno siglato) è arrivata dopo una trattativa fiume. E soprattutto dopo oltre otto anni di blocco.

un impiegato

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.