“La rivolta dei lavoratori over 30”

Caro Operai Contro, 15 mila firme raccolte finora dai trentenni che vengono espulsi dal ciclo produttivo, ritenuti troppo vecchi dai padroni per realizzare profitti. Un sistema sociale che rottama uomini e donne a 30 anni è un sistema da affossare. Bisogna debellare il profitto e questo sistema sociale che ruota intorno ad esso, fondato sullo sfruttamento degli operai. Organizziamoci otre la raccolta delle firme. Superiamo rivendicazioni del lavoro, la concorrenza con i fratelli disoccupati, mobilitiamoci per il partito operaio, per affossare questo sistema sociale. Saluti da un operaio per il Partito   Invio un estratto da: La Repubblica La […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

15 mila firme raccolte finora dai trentenni che vengono espulsi dal ciclo produttivo, ritenuti troppo vecchi dai padroni per realizzare profitti. Un sistema sociale che rottama uomini e donne a 30 anni è un sistema da affossare. Bisogna debellare il profitto e questo sistema sociale che ruota intorno ad esso, fondato sullo sfruttamento degli operai. Organizziamoci otre la raccolta delle firme. Superiamo rivendicazioni del lavoro, la concorrenza con i fratelli disoccupati, mobilitiamoci per il partito operaio, per affossare questo sistema sociale.

Saluti da un operaio per il Partito

 

Invio un estratto da: La Repubblica

La rivolta dei lavoratori over 30: “Costiamo troppo e alla nostra età non chiama nessuno”. Nata spontaneamente da una petizione online che in pochi mesi ha ottenuto oltre 15mila firme, l’associazione “Lavoro over 30” è cresciuta dal basso riunendo lavoratori della fascia di età dai trenta ai cinquant’anni. L’iniziativa si propone di denunciare lo scalone creato dagli incentivi al lavoro che a livello nazionale e regionale negli ultimi anni si sono concentrati sulle categorie under 30 e under 35, rendendo così il costo dei lavoratori che si trovano al di sopra di questa età troppo alto e decisamente meno conveniente.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.