ENI AFFARI SACRI

Redazione di operai Contro, L’ENI è una delle tante multinaonali italiane. Ho letto un interessanarticolo su Basilicata24.it ve lo mando in formato pdf. Vi invio in chiaro la premessa Anche per il 2016 l’Eni ha dovuto rilasciare il suo 20F Form alla SEC, la Security and Exchange Commission of the United States of America. E’ un documento annuale che contiene tutte le informazioni utili agli investitori che cosi possono decidere se comprare, vendere o mantenere le azioni sui mercati USA. L’Eni e’ quotata a Wall Street e così anche lei deve presentare il suo 20F. Per l’anno che e’ […]
Condividi:

Redazione di operai Contro,

L’ENI è una delle tante multinaonali italiane. Ho letto un interessanarticolo su Basilicata24.it ve lo mando in formato pdf. Vi invio in chiaro la premessa

Anche per il 2016 l’Eni ha dovuto rilasciare il suo 20F Form alla SEC, la Security and Exchange Commission of the United States of America. E’ un documento annuale che contiene tutte le informazioni utili agli investitori che cosi possono decidere se comprare, vendere o mantenere le azioni sui mercati USA.

L’Eni e’ quotata a Wall Street e così anche lei deve presentare il suo 20F.

Per l’anno che e’ terminato il 31 dicembre 2016, ci sono 423 pagine. Da pagina F-88 a pagina F-100, fitte fitte, ci sono i cosiddetti “Criminal proceedings”, “Administrative Proceedings”, “Tax Proceedings”, “Court Inquries”, “Antitrust proceedings”. Sono dodici pagine.

A suo tempo l’Eni ha fatto sapere alla professoressa D’Orsogna di non apprezzare un eventuale suo lavoro di traduzione e magari di interpretazione in italiano dei documenti  20F, con tanto di carte firmate e intestate da una mezza dozzina di avvocati che ogni tanto compaiono anche sulle TV italiane.

Per cui, ci limitiamo a trascrivere ciò che Eni ha riportato nei documenti, una specie di copia e incolla, con una traduzione limitata alla comprensione dei fatti descritti dalla stessa compagnia petrolifera alla SEC. Ci scusiamo con l’Eni se, pubblicando il documento, commettiamo un reato di lesa maestà.

eni affari sacri

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.