I RECORD DEL MOSTRO: contratti a termine, +1 milione dal 2004

Redazione di Operai Contro, non passa giorno che, il mostro del padroni, il ministro Padoan ripete il suo triste ritornello: l’occupazione aumenta. Gli occupati sono a 23 milioni, ma per effetto di una crescita record dei contratti a tempo determinato, arrivati ad agosto 2017 a toccare quota 2,8 milioni, la più alta dal 2004: quasi un milione. E’ quanto emerge dall’ultimo report della Fondazione Di Vittorio-Cgil. Il report sull’occupazione realizzato dalla Fondazione Di Vittorio sottolinea infatti che se è vero che le ultime rilevazioni mensili dell’Istat fanno registrare un ritorno del numero totale degli occupati al livello del 2008 […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

non passa giorno che, il mostro del padroni, il ministro Padoan ripete il suo triste ritornello: l’occupazione aumenta.

Gli occupati sono a 23 milioni, ma per effetto di una crescita record dei contratti a tempo determinato, arrivati ad agosto 2017 a toccare quota 2,8 milioni, la più alta dal 2004: quasi un milione.

E’ quanto emerge dall’ultimo report della Fondazione Di Vittorio-Cgil.

Il report sull’occupazione realizzato dalla Fondazione Di Vittorio sottolinea infatti che se è vero che le ultime rilevazioni mensili dell’Istat fanno registrare un ritorno del numero totale degli occupati al livello del 2008 “è altrettanto vero che a questi numeri complessivi non corrisponde un eguale innalzamento delle ore lavorate e delle unità di lavoro standard, vale a dire gli equivalenti a tempo pieno”.

Occorre istituire il premio della menzogna per il ministro Padoan

Noi operai dobbiamo lottare per sbarrazzarci di questi loschi figuri

Un Operaio di Genova
   

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.