SAN FERDINANDO (FOGGIA): BRACCIANTI IN SCIOPERO

Redazione di Operai Contro, A San Ferdinando di Puglia è proseguito  con lo sclopero del 20 lo stato di agitazione dei braccianti contro i salari cosiddetti di piazza che tendono addirittura al ribasso. Lo sciopero prosegue anche oggi 21 settembre.   Nelle scorse ore la vertenza dei lavoratori agricoli è stata al centro di un tavolo che si è svolto a Palazzo di Città su richiesta della Flai Cgil Bat alla presenza del sindaco Salvatore Puttilli, dell’assessore alle attività produttive, Giacomo Demichele e dei rappresentanti di quasi tutte le aziende ortofrutticole del comune. Per i sindacati c’erano i responsabili […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

A San Ferdinando di Puglia è proseguito  con lo sclopero del 20 lo stato di agitazione dei braccianti contro i salari cosiddetti di piazza che tendono addirittura al ribasso. Lo sciopero prosegue anche oggi 21 settembre.

 

Nelle scorse ore la vertenza dei lavoratori agricoli è stata al centro di un tavolo che si è svolto a Palazzo di Città su richiesta della Flai Cgil Bat alla presenza del sindaco Salvatore Puttilli, dell’assessore alle attività produttive, Giacomo Demichele e dei rappresentanti di quasi tutte le aziende ortofrutticole del comune. Per i sindacati c’erano i responsabili locali, provinciali e regionali della Flai Cgil e della Cgil e i responsabili della Fai Cisl di Foggia.

Al solito il tavolo voluto dai sindacati non è servito a niente

I padroni tendono a ridurci il salario. E’ ora di smetterla con le pagliacciate dei tavoli

Un bracciante

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.