il gioco delle percentuali

Redazione di operai contro, sono un operaio metalmeccanico di una piccola impresa metalmeccanica. Ancora oggi non so cosa propone la FIOM . In ogni caso la FIOM ha pubblicato il dato del referendum per l’approvazione della piattaforma. Il gioco delle percentuali ormai è uno sport nazionale e non solo di Renzi. vi riporto il comunicato della FIOM Il referendum indetto per l’approvazione della piattaforma della Fiom-Cgil per il rinnovo del Contratto Nazionale di lavoro dei dipendenti delle piccole e medie imprese metalmeccaniche, ha approvato la piattaforma. Nel referendum certificato (che cazzo sia la certificazione è un mistero) si è […]
Condividi:

Redazione di operai contro,

sono un operaio metalmeccanico di una piccola impresa metalmeccanica. Ancora oggi non so cosa propone la FIOM . In ogni caso la FIOM ha pubblicato il dato del referendum per l’approvazione della piattaforma.

Il gioco delle percentuali ormai è uno sport nazionale e non solo di Renzi.

vi riporto il comunicato della FIOM

Il referendum indetto per l’approvazione della piattaforma della Fiom-Cgil per il rinnovo del Contratto Nazionale di lavoro dei dipendenti delle piccole e medie imprese metalmeccaniche, ha approvato la piattaforma.

Nel referendum certificato (che cazzo sia la certificazione è un mistero) si è votato in 1.290 imprese per un totale di 51.246 dipendenti.

I votanti sono stati 27.000. Hanno espresso un voto favorevole alla piattaforma della Fiom-Cgil 25.932 lavoratori pari al 97,80%. Hanno espresso un voto contrario 582 lavoratori (2,20%) Le schede bianche o nulle sono state 390. Gli iscritti Fiom nelle aziende interessate al referendum sono 14.234.

Rispetto ai dati dell’Ente Bilaterale Metalmeccanici, le aziende con più di 15 dipendenti, ove sono previste le agibilità sindacali (diritto di assemblea, RSU ,etc,), sono 2250 con una platea di 98.726 dipendenti, il voto ha quindi interessato il 57,33% delle aziende ed il 51,90% dei lavoratori.

In attesa di una legge sulla rappresentanza che definisca regole per la validazione dei contratti nazionali, la Fiom considera ampio il mandato espresso dai lavoratori con il voto certificato tramite referendum sulla propria piattaforma di rinnovo del CCNL.

Fiom nazionale Roma, 28 ottobre 2016

Su 98.726 operai hanno votato 51.246 ma per la FIOM è tutto a posto hanno votato il 97,80% degli aventi diritto.

Ma almeno dite le cazzate che volete sulle percentuali, ma quali sono i punti della piattaforma?

un operaio metalmeccanico

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.