FCA DI MELFI: OPERAI IN CASSA INTEGRAZIONE

Redazione di Operai Contro, alla FCA di Melfi stanno distruggendo centinaia di giovani operai. I ritmi sono elevatissimi, Marchionne parla di vendite, ci hanno fatto produrre troppo e ora ci mettono in CIG Diverse centinaia di addetti alla “linea Punto” dello stabilimento di Melfi (Potenza) di Fca – dove si produzioni 500X e Jeep Renegade – saranno collocati in cassa integrazione ordinaria dal 26 settembre al 7 ottobre: I sindacalisti della Uilm di Basilicata giustificano Marchionne: “. Nello stabilimento di Melfi sono state prodotte milioni di “Punto”, in diverse versioni: un’auto che oggi, dopo oltre un decennio, rappresenta un […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

alla FCA di Melfi stanno distruggendo centinaia di giovani operai.

I ritmi sono elevatissimi, Marchionne parla di vendite, ci hanno fatto produrre troppo e ora ci mettono in CIG

Diverse centinaia di addetti alla “linea Punto” dello stabilimento di Melfi (Potenza) di Fca – dove si produzioni 500X e Jeep Renegade – saranno collocati in cassa integrazione ordinaria dal 26 settembre al 7 ottobre:

I sindacalisti della Uilm di Basilicata giustificano Marchionne: “. Nello stabilimento di Melfi sono state prodotte milioni di “Punto”, in diverse versioni: un’auto che oggi, dopo oltre un decennio, rappresenta un prodotto “maturo” e secondo la Uilm è “prossima alla dismissione”. L’organizzazione sindacale ha chiesto sia alla Fca sia alla Regione Basilicata di fare “scelte coraggiose”.

Non so se la UILM per scelte coraggiose intende il nostro licenziamento.

Intanto noi operai andiamo in cassa e ci rimettiamo parte del salario.

Un operaio FCA di Melfi

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.