DAL SI COBAS AL SOL COBAS

Redazione di Operai Contro, leggo su Internet che il Si Cobas è morto, che è nato il Sol Cobas.  Non ho capito perchè il Si Cobas è morto, ma ho avuto l’opportunità di leggere uno scritto del coordinatore Zerbin del Sol Cobas. Il Sol Cobas afferma: ” In questa sfida si deve collocare il contributo attuale del SOL Cobas. Un contributo che non può fare a meno di cimentarsi sul terreno sindacale ma che lo può (e lo deve) fare alla luce di una prospettiva non più genericamente anti-capitalista, ma  essendo capace, nel suo incedere, di contribuire a preparare […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

leggo su Internet che il Si Cobas è morto, che è nato il Sol Cobas.  Non ho capito perchè il Si Cobas è morto, ma ho avuto l’opportunità di leggere uno scritto del coordinatore Zerbin del Sol Cobas.

Il Sol Cobas afferma: ” In questa sfida si deve collocare il contributo attuale del SOL Cobas. Un contributo che non può fare a meno di cimentarsi sul terreno sindacale ma che lo può (e lo deve) fare alla luce di una prospettiva non più genericamente anti-capitalista, ma  essendo capace, nel suo incedere, di contribuire a preparare concretamente la prospettiva di una Libera Associazione dei Produttori, cuore essenziale di una futura società senza servi né padroni”

Non ho capito bene cos’è la “Libera associazione dei Produttori” probabilmente sono troppo vecchio per capire il nuovo. Sono restato fermo alla necessità della rivoluzione degli operai per seppellire i padroni e la loro società ed imporre la dittatura degli operai.

Penso che il Partito Operaio che più volte il vostro giornale ha proposto sia la strada migliore per imporre la dittatura degli operai

Un amico

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.