Costretto a lavorare in nero per arrivare alla pensione: operaio 66enne cade da un ponteggio e muore

Redazione di Operai Contro, un altro operaio assassinato. L’operaio aveva 66 anni ed era stato costretto a lavorare senza contratto vi invio un articolo Un operaio sardo da http://www.unionesarda.it/ Ennesimo incidente mortale in un cantiere edile. La tragedia è avvenuta a Palermo, dove un operaio di 66 anni è precipitato da un ponteggio.Inutili i soccorsi. Nel corso delle indagini successive al drammatico episodio, è stato accertato che il 66enne prestava la sua opera senza contratto. “Non si può morire di lavoro nero a 66 anni. È l’ennesima sciagura del mondo del lavoro che colpisce una categoria tra le più […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

un altro operaio assassinato. L’operaio aveva 66 anni ed era stato costretto a lavorare senza contratto

vi invio un articolo

Un operaio sardo

da http://www.unionesarda.it/

Ennesimo incidente mortale in un cantiere edile.

La tragedia è avvenuta a Palermo, dove un operaio di 66 anni è precipitato da un ponteggio.Inutili i soccorsi.

Nel corso delle indagini successive al drammatico episodio, è stato accertato che il 66enne prestava la sua opera senza contratto.

“Non si può morire di lavoro nero a 66 anni. È l’ennesima sciagura del mondo del lavoro che colpisce una categoria tra le più deboli, i lavoratori del settore delle costruzioni, dove l’assenza dei controlli è la regola”, la denuncia di Mario Ridulfo, responsabile Salute e sicurezza presso la segreteria Cgil Palermo.

“Un dramma che accomuna molti lavoratori anziani, che non hanno in requisiti per andare in pensione e accettano qualsiasi condizione per continuare a lavorare e raggiungere l’età pensionabile”.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.