I 7 ” eroi” della Marcegaglia

Redazione di Operai Contro, il giornale popoffquortidiano.it pubblica un resoconto sulla fine della lotta di 7 operai della Marcegaglia Una sconfitta degli operai viene trasformata da popoff in una grande vittoria. Quando la finiremo con queste pagliacciate? Due anni fa Marcegaglia trasferi gli Operai di viale Sarca a Milano in una sua fabbrica in provincia di Alessandria. Gli operai che non accettavano il trasferimento avevano una buona uscita e venivano licenziati. Il piano della Marcegaglia passo con l’accettazione dei sindacalisti. Era una sconfitta degli operai 7 operai rifiutarono il trasferimento e l’incentivazione per il licenziamento Dopo due anni di […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

il giornale popoffquortidiano.it pubblica un resoconto sulla fine della lotta di 7 operai della Marcegaglia Una sconfitta degli operai viene trasformata da popoff in una grande vittoria. Quando la finiremo con queste pagliacciate?

Due anni fa Marcegaglia trasferi gli Operai di viale Sarca a Milano in una sua fabbrica in provincia di Alessandria. Gli operai che non accettavano il trasferimento avevano una buona uscita e venivano licenziati. Il piano della Marcegaglia passo con l’accettazione dei sindacalisti.

Era una sconfitta degli operai

7 operai rifiutarono il trasferimento e l’incentivazione per il licenziamento

Dopo due anni di cassa integrazione hanno trovato un accordo con Marcegaglia. Dei sette operai, uno è stato trasferito a Bergamo, due in provincia di Alessandria (nella stessa fabbrica dove sono stati trasferiti gli operai Marcegaglia due anni fa) e quattro si sono licenziati con un incentivo di 29 mila euro( la stessa cifra che Marcegaglia offriva due anni addietro).

Dov’è la vittoria? Tanto rumore per una sconfitta vecchia di due anni.

Le parole non servono a trasformare una sconfitta in una vittoria storica

Un operaio di Sesto San Giovanni

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.