FRANCIA: BLOCCATE LE RAFFINERIE, SCIOPERO ILLIMITATO NEI TRASPORTI

Caro Operai Contro, in Francia prosegue il crescendo dellla straordinaria mobilitazione contro la riforma del lavoro voluta dal governo Hollande. Le raffinerie sono bloccate e tra poco non ci sarà più carburante Uno sciopero illimitato contro il Jobs act francese è stato proclamato dal sindacato Cgt, alla Ratp, la società che gestisce i trasporti pubblici parigini. Lo sciopero partirà il prossimo 2 giugno, ma fino a quella data altre iniziative e mobilitazioni erano già state decise. Condivido e mi associo all’invito che Operai Contro ha rivolto agli operai di tutti i paesi, di seguire l’esempio degli operai francesi in […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

in Francia prosegue il crescendo dellla straordinaria mobilitazione contro la riforma del lavoro voluta dal governo Hollande.

Le raffinerie sono bloccate e tra poco non ci sarà più carburante

Uno sciopero illimitato contro il Jobs act francese è stato proclamato dal sindacato Cgt, alla Ratp, la società che gestisce i trasporti pubblici parigini. Lo sciopero partirà il prossimo 2 giugno, ma fino a quella data altre iniziative e mobilitazioni erano già state decise.

Condivido e mi associo all’invito che Operai Contro ha rivolto agli operai di tutti i paesi, di seguire l’esempio degli operai francesi in lotta!

Condivido pienamente e propongo di ripubblicare l’articolo “Viva la lotta degli operai francesi”!

Saluti da un lettore

Ultime notizie

Le autorità francesi hanno deciso l’intervento della polizia per sbloccare alcune raffinerie e depositi di petrolio a Fos-Sur-Mer nel sudest della Francia, che erano stati occupati in segno di protesta contro la riforma del lavoro voluta dal governo.

Le forze dell’ordine francesi hanno impiegato due ore per riuscire a entrare alla raffineria Esso e nel deposito di carburante . Sei delle otto raffinerie del Paese sono state bloccate ieri e molti depositi restano inaccessibili ancora a Fos-Sur-Mer sia nel nord a Valenciennes.

Ieri circa 1.500 Stazioni di servizio su 12mila in Francia hanno chiuso o hanno esaurito i carburanti, ha dichiarato il ministro dei Trasporti Alain Vidalies.

 raff2raff1

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.