Dalle piazze francesi: si può lottare, si può resistere

Caro Operai Contro, contro 90 licenziamenti conseguenti alla dichiarazione di altrettanti esuberi, scendono in piazza aTrieste gli operai della Wartsila, in contemporanea all’incontro col Ministero a Roma. La lotta contro i licenziamenti riguarda tutti gli operai, basta con le illusioni di “salvarsi” da soli nella propria fabbrica. Sosteniamo gli operai che lottano, scendiamo in piazza con loro. Dagli operai in Francia arrivano segnali precisi: si può lottare, si può resistere. Saluti operai.   Da: Il Piccolo di Trieste. Primo round al ministero del tavolo fra istituzioni, multinazionale e sindacati. Trieste risponde con un presidio che seguirà l’incontro in collegamento […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

contro 90 licenziamenti conseguenti alla dichiarazione di altrettanti esuberi, scendono in piazza aTrieste gli operai della Wartsila, in contemporanea all’incontro col Ministero a Roma. La lotta contro i licenziamenti riguarda tutti gli operai, basta con le illusioni di “salvarsi” da soli nella propria fabbrica. Sosteniamo gli operai che lottano, scendiamo in piazza con loro. Dagli operai in Francia arrivano segnali precisi: si può lottare, si può resistere.

Saluti operai.

 

Da: Il Piccolo di Trieste.

Primo round al ministero del tavolo fra istituzioni, multinazionale e sindacati. Trieste risponde con un presidio che seguirà l’incontro in collegamento telefonico

Con una lieve differita di circa mezzora, a oltre 600 chilometri di distanza in direzione Nord-Est, il presidio sindacale organizzato in piazza Unità dalle ore 16 alle 18: i presenti saranno in collegamento telefonico con i colleghi impegnati a Roma. A sostegno della vertenza uno sciopero a fine turno di tre ore e mezzo.

Un volantino intitolato “Tutti con noi!” chiama a raccolta i lavoratori e sottolinea la posizione assunta dalla Regione: niente soldi senza un piano e senza garanzie sulle prospettive dello stabilimento carsolino.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.