Continental: La Rsu va a trattare i peggioramenti per gli operai

È  previsto per oggi 28 aprile alle ore 15.00 a Fauglia l’incontro con l’azienda per la “trattativa” di cui la RSU in assemblea si è guarata bene dal chiarire e rendere veramente noti i contenuti. Sappiamo bene però che si è rifiutata di mettere “paletti” alla trattativa per evitare lo smantellamento definitivo dei diritti residui degli operai.Tutto sarà merce di scambio….ma in cambio di cosa? Sappiamo esattamente cosa vuole l’azienda e cosa la RSU è disposta a concedergli, ma non sappiamo assolutamente cosa porterà in cambio ai lavoratori (a parte un vago “impegno” per gli interinali), visto soprattutto che […]
Condividi:
È  previsto per oggi 28 aprile alle ore 15.00 a Fauglia l’incontro con l’azienda per la “trattativa” di cui la RSU in assemblea si è guarata bene dal chiarire e rendere veramente noti i contenuti.
Sappiamo bene però che si è rifiutata di mettere “paletti” alla trattativa per evitare lo smantellamento definitivo dei diritti residui degli operai.Tutto sarà merce di scambio….ma in cambio di cosa?
Sappiamo esattamente cosa vuole l’azienda e cosa la RSU è disposta a concedergli, ma non sappiamo assolutamente cosa porterà in cambio ai lavoratori (a parte un vago “impegno” per gli interinali), visto soprattutto che si continua a NON parlare di INTEGRATIVO AZIENDALE.

I numeri per trattare la RSU non li ha. Eppure ha la pretesa di poter ottenere qualcosa dall’azienda…. COSA?
Ci  chiediamo anche come pensa di affrontare il referendum tra i lavoratori….
Evidentemente la Rsu confida nel fatto che “i nuovi delegati degli uffici” riusciranno a portare tanti impiegati a votare i peggioramenti per gli operai….

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.