A Melfi nessuno è più “happy”: “Ci sta schiattando il fegato”

DA today.it del 18 febbraio 2015 “A Melfi nessuno è più happy” „Vi ricordate il video girato alla Fiat-Sata S.Nicola di Melfi? C’erano gli operai felici dentro lo stabilimento che cantavano e ballavano una hit del momento “Happy” (felice ndr). GUARDA IL VIDEO DEGLI OPERAI FIAT CHE BALLANO “HAPPY” Oggi però sembra proprio che nessuno si senta più “happy” e quelle immagini sanno di operazione di marketing. Gli operai hanno infatti denunciato a Basilicata24 i ritmi serrati a cui sono costretti a lavorare: “Come un treno ad alta velocità che non conosce fermate”. Il paragone è azzeccato visto che […]
Condividi:

DA today.it del 18 febbraio 2015

“A Melfi nessuno è più happy”
„Vi ricordate il video girato alla Fiat-Sata S.Nicola di Melfi? C’erano gli operai felici dentro lo stabilimento che cantavano e ballavano una hit del momento “Happy” (felice ndr).

GUARDA IL VIDEO DEGLI OPERAI FIAT CHE BALLANO “HAPPY”

Oggi però sembra proprio che nessuno si senta più “happy” e quelle immagini sanno di operazione di marketing. Gli operai hanno infatti denunciato a Basilicata24 i ritmi serrati a cui sono costretti a lavorare: “Come un treno ad alta velocità che non conosce fermate”. Il paragone è azzeccato visto che da dentro lo stabilimento dicono che la velocità della linea è aumentata e stare al passo è diventato sempre più difficile: “Solo il tempo di montare una vite o un bullone e girarmi e mi trovo fuori postazione” dicono i lavoratori.

Si lavora a ritmo serrato, sette giorni su sette e in un solo turno si producono oltre 500 auto. Stanchi e stremati gli operai si sono sfogati: “Ci stanno schiattando il fegato – dice un lavoratore – l’altro giorno sentivo un team leader parlare al telefono con un suo collega dicendo che qui si va troppo di corsa, gli operai non ce la fanno”.

Qualche giorno fa, gli operai hanno votato per eleggere i rappresentanti sindacali in azienda e in testa c’è la Uilm. Intanto titoli Fca (Fiat Chrisler Automobiles) volano in borsa.“

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/cronaca/fiat-melfi-operai-lavoro-happy.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Condividi:

Facebook Comments

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.