Protesta contro la nuova schiavitù

Cara Redazione, invio dalla Prealpina, la notizia della protesta a Solbiate Arno (Va), degli operai delle cooperative del magazzino Agora-Kamila di Brignano. Saluti da un lettore. La protesta contro «lo sfruttamento dei lavoratori» è ricominciata puntuale alle ore 15 di domenica 21 febbraio, davanti al supermercato di Sobiate Arno. A manifestare sono alcuni lavoratori delle cooperative del magazzino di Agora-Kamila di Brignano, dove si movimentano le merci anche della catena di Tigros di patron Paolo Orrigoni, neocandidato della Lega e del centrodestra cittadino alle elezioni. «Questi lavoratori – spiegano gli organizzatori della protesta – con il sindacato Slai Cobas […]
Condividi:

Cara Redazione,

invio dalla Prealpina, la notizia della protesta a Solbiate Arno (Va), degli operai delle cooperative del magazzino Agora-Kamila di Brignano. Saluti da un lettore.

La protesta contro «lo sfruttamento dei lavoratori» è ricominciata puntuale alle ore 15 di domenica 21 febbraio, davanti al supermercato di Sobiate Arno. A manifestare sono alcuni lavoratori delle cooperative del magazzino di Agora-Kamila di Brignano, dove si movimentano le merci anche della catena di Tigros di patron Paolo Orrigoni, neocandidato della Lega e del centrodestra cittadino alle elezioni.

«Questi lavoratori – spiegano gli organizzatori della protesta – con il sindacato Slai Cobas per il sindacato di classe sono in lotta da mesi per ristabilire la legalità e i diritti negati nel magazzino logistico, a partire dalla garanzia del posto di lavoro, contro il sistema neoschiavista delle cooperative su cui si regge anche la grande distribuzione. Vogliamo denunciare ai cittadini – conclude la nota sindacale – e ai lavoratori che dietro il “modello lombardo” d’impresa rappresentato dalla candidatura di Orrigoni, si nasconde lo sfruttamento dei lavoratori che non deve passare ed essere esteso nei posti di lavoro».

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.