SQUADRE OPERAIE CONTRO LE SQUADRACCE

Redazione di Operai Contro, l’assalto di squadracce a Fidernza contro gli operai in lotta non è cosa nuova In ogni caso occorre riflettere e organizzarsi. Prima di tutto occorre precisare che pochissimi operai della Bormioli hanno aderito alla squadraccie organizzata da segretario provinciale della CGIL. I partecipanti alla squadraccia erno in maggioranza sindalisti. Oggi le squadracce sono organizzate da CGIL-CISL-UIL. Nel periodo del fascio erano organizzate da Mussolini e dal Partito Nazionale Fascista. Oggi non c’è grande differenza tra il Pd e il PNF di Mussolini. Operai non possiamo illuderci che le forze della repressione statale difendano gli operai […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

l’assalto di squadracce a Fidernza contro gli operai in lotta non è cosa nuova

In ogni caso occorre riflettere e organizzarsi.

Prima di tutto occorre precisare che pochissimi operai della Bormioli hanno aderito alla squadraccie organizzata da segretario provinciale della CGIL. I partecipanti alla squadraccia erno in maggioranza sindalisti.

Oggi le squadracce sono organizzate da CGIL-CISL-UIL. Nel periodo del fascio erano organizzate da Mussolini e dal Partito Nazionale Fascista. Oggi non c’è grande differenza tra il Pd e il PNF di Mussolini.

Operai non possiamo illuderci che le forze della repressione statale difendano gli operai in lotta. Gli operai devono imparare che quando lottano avranno contro i padroni e la polizia e le squadracce.

Un Operaio della Bormioli

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.