Fidenza, Cgil e dipendenti Bormioli in corteo contro il picchetto dei facchini

Redazione di operai Contro, la CGIL organizza le squadracce contro gli operai in lotta da parmatoday.it Dopo circa un mese dall’inizio dei picchetti dei facchini del Si Cobas, che è anche in questi giorni in corso davanti ai cancelli della Bormioli di Fidenza, stamattina 22 gennaio si è svolto un corteo per le vie del centro. Ma questa volta a scendere in piazza non sono stati i facchini che lavorano all’interno del magazzino ma i dipendenti della Bormioli, insieme alla Cgil e i lavoratori del Consorzio Cal che non hanno fatto sciopero e non hanno partecipato ai picchetti. I dipendenti Bormioli […]
Condividi:

Redazione di operai Contro,

la CGIL organizza le squadracce contro gli operai in lotta

da parmatoday.it

Dopo circa un mese dall’inizio dei picchetti dei facchini del Si Cobas, che è anche in questi giorni in corso davanti ai cancelli della Bormioli di Fidenza, stamattina 22 gennaio si è svolto un corteo per le vie del centro. Ma questa volta a scendere in piazza non sono stati i facchini che lavorano all’interno del magazzino ma i dipendenti della Bormioli, insieme alla Cgil e i lavoratori del Consorzio Cal che non hanno fatto sciopero e non hanno partecipato ai picchetti. I dipendenti Bormioli hanno sfilato per le vie della cittadina, in questi giorni al centro delle cronache per i blocchi, le cariche delle forze dell’ordine in antisommossa, gridando ‘Gli operai della Bormioli siamo noi’.

VIDEO: LE PAROLE DEL SEGRETARIO DELLA CGIL

“C’è ancora qualcuno -ha detto Massimo Bussandri, segretario provinciale della Cgil davanti ai cancelli – che dice che sono lavoratori contro lavoratori scambiando 5 lavoratori strumentalizzati da personaggi di dubbia provenienza provenienti da mezzo Nord Italia contro i dipendenti Bormioli e i quasi 40 facchini Cal che ogni giorno entrano al lavoro scortati dalla Polizia. Chi confonde queste due realtà vuol dire che il mondo del lavoro non lo conosce. E ci sono politici locali assenti che non hanno avuto il coraggio di presentarsi in piazza”.

Potrebbe interessarti: http://www.parmatoday.it/cronaca/fidenza-bormioli-corteo-dipendenti-cgil-facchini-polemiche.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ParmaToday
 
Nella foto la squadraccia della CGIL

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.