Ogni cantiere sarà un presidio !

Comunicato stampa del Comitato No Bretella Cisterna – Valmontone   Dopo i recentissimi sviluppi sul tentativo di devastazione di numerosi territori del Lazio ed ulteriore sperpero di soldi pubblici fatto passare spesso dai diretti interessati (appaltatori & appaltanti) come “progresso”, i Nodi del Comitato No Bretella ribadiscono la loro contrarietà all’opera e la ferma volontà di continuare la lotta. Nessuno si senta escluso da questa azione di salvaguardia dell’ambiente: a patire le conseguenze di un’autostrada che distruggerà intere aree ancora incontaminate, poste sotto tutela e dedite all’agricoltura non saranno solo i diretti interessati ma tutti i cittadini delle città […]
Condividi:

Comunicato stampa del Comitato No Bretella Cisterna – Valmontone

 

Dopo i recentissimi sviluppi sul tentativo di devastazione di numerosi territori del Lazio ed ulteriore sperpero di soldi pubblici fatto passare spesso dai diretti interessati (appaltatori & appaltanti) come “progresso”, i Nodi del Comitato No Bretella ribadiscono la loro contrarietà all’opera e la ferma volontà di continuare la lotta.

Nessuno si senta escluso da questa azione di salvaguardia dell’ambiente: a patire le conseguenze di un’autostrada che distruggerà intere aree ancora incontaminate, poste sotto tutela e dedite all’agricoltura non saranno solo i diretti interessati ma tutti i cittadini delle città e paesi attraversati dalla bretella.

Le ultime settimane che hanno visto l’intera nazione bloccata dallo smog, evidenziano ancora di più come sia incompatibile la costruzione di un’ennesima autostrada inutile e dannosa per la salute dei cittadini.

Il caso della Bre.Be.Mi. (altra autostrada a pedaggio recentemente inaugurata), “l’autostrada che nessuno percorre” (cit. Corriere della Sera), dovrebbero aver insegnato qualcosa …

Come si suol dire: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Non ci stancheremo mai di indicare soluzioni alternative che ci sono e sono valide ma aimè, fanno guadagnare poco. Ad iniziare da tre parole “magiche”: MANUTENZIONE, ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA.

Continuando poi sullo sviluppo della rete ferroviaria dedicata al pendolarismo che unisce i centri della provincia con la Capitale. Tutte queste tratte sono ridotte ad insieme malridotto di carrozze malconce che subiscono ritardi quotidiani per innumerevoli motivi, costrette dal binario unico a soste interminabili per lo scambio col treno che corre nella direzione opposta. Per non parlare dei passaggi a livello, spesso bloccati da guasti banali.

Insomma, da fare ce ne sarebbe, eccome.

Ma si vogliono costruire due autostrade Roma-Latina e Cisterna-Valmontone con una montagna di soldi pubblici dove affondare tentacoli mai stanchi.

Ma non ci stancheremo neanche noi.

Non un metro del nostro suolo sarà lasciato indifeso.

 

Comitato No Bretella Cisterna – Valmontone

 

cell: 328.3864047

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.