Accordo CNH Basildon, UK

 Redazione di Operai Contro, ho letto con interesse l’articolo firmato da alcuni operai Fiom, “Perchè non ci piace la piattaforma Fiom”. Cosa succede nelle altre fabbriche  metalmeccaniche europee? Quale è la condizione degli operai metalmeccanici? Vorrei iniziare una piccola corrispondenza su questo. Vi invio a questo proposito un articolo su quello che accade alla Case New Holland di Basildon, Inghilterra. Saluti da un collaboratore di OC     Gli operai CNH di Basildon sospendono lo sciopero 22 ottobre 2015 La  vertenza nello stabilimento Case New Holland  Ltd a Basildon, Essex è stata risolta, dopo   che la forza lavoro ha […]
Condividi:
 Redazione di Operai Contro,
ho letto con interesse l’articolo firmato da alcuni operai Fiom, “Perchè non ci piace la piattaforma Fiom”.
Cosa succede nelle altre fabbriche  metalmeccaniche europee? Quale è la condizione degli operai metalmeccanici?
Vorrei iniziare una piccola corrispondenza su questo.
Vi invio a questo proposito un articolo su quello che accade alla Case New Holland di Basildon, Inghilterra.
Saluti da un collaboratore di OC
 
 
Gli operai CNH di Basildon sospendono lo sciopero
22 ottobre 2015
La  vertenza nello stabilimento Case New Holland  Ltd a Basildon, Essex è stata risolta, dopo   che la forza lavoro ha accettato l’offerta di un salario migliore.
I 460 operai – membri di Unite, il più grande sindacato inglese – avrebbero dovuto  iniziare uno sciopero di 36 ore alle 11.45 di oggi (Giovedi 22 ottobre); che è stato sospeso in seguito all’accordo.
L’aumento concordato è il due per cento per il 2015 e del due per cento per il 2016. C’è anche un miglioramento del salario  quando la  direzione sospende la produzione , il che significa che gli operai riceveranno il 60 per cento del loro salario per 20 giorni l’anno, invece degli attuali cinque.  Superati i 20  giorni il l’integrazione sarà del 55 per cento del salario, un aumento rispetto a prima del 50 per cento.
Jo Jaques, dirigente  regionale del sindacato Unite  ha dichiarato: “La vertenza è stata risolta dopo che il sindacato e l’azienda hanno  raggiunto un accordo che migliora le condizioni salariali  per il 2016 con un aumento dal 1,5 per cento al due per cento.
“IL sindacato è soddisfatto che la controversia sia stata risolta. E ‘un omaggio alla solidarietà che i nostri membri hanno dimostrato durante i tre giorni dello sciopero precedente.
“Vogliamo, in futuro, continuare ad avere un rapporto costruttivo con la direzione aziendale di CNH.”
La multinazionale italiana Fiat è proprietaria dello stabilimento di Basildon.
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.