Landini, il venduto: dopo l’occupazione delle fabbriche scende in piazza contro il governo

Redazione di Operai Contro, Landini il venduto segretario della FIOM, ha usato il palcoscenico di Cervia per partire all’attacco del governo Renzi. La proposta di Landini è sconvolgente: ”  una mani­fe­sta­zione nazio­nale, in un sabato di fine novem­bre,o il 21, data più pro­ba­bile, o il 28 del pros­simo mese.” Cazzo una nuova processione Ma a Cervia non si doveva discutere del contratto nazionale dei metalmeccanici? Niente paura il venduto è pronto. Landini è  all’americana, prepara una piattaforma da proporre con un referendum a tutta la categoria e non basta nel 2016 farà un referendum sul Jobs act. Una vera trovata quella […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Landini il venduto segretario della FIOM, ha usato il palcoscenico di Cervia per partire all’attacco del governo Renzi.

La proposta di Landini è sconvolgente: ”  una mani­fe­sta­zione nazio­nale, in un sabato di fine novem­bre,o il 21, data più pro­ba­bile, o il 28 del pros­simo mese.”

Cazzo una nuova processione

Ma a Cervia non si doveva discutere del contratto nazionale dei metalmeccanici?

Niente paura il venduto è pronto.

Landini è  all’americana, prepara una piattaforma da proporre con un referendum a tutta la categoria e non basta nel 2016 farà un referendum sul Jobs act.

Una vera trovata quella del referendum sul Jobs act nel 2016

Ma non si doveva discutere del contratto?

La contromossa di Landini è strepitosa: “Al con­tra­rio di quanto vuole fare Con­fin­du­stria, che trova sponda nel governo, la nostra parola d’ordine deve essere la rico­stru­zione del con­tratto nazio­nale. Un con­tratto che deve essere ele­mento di garan­zia, inde­ro­ga­bile, per tutti i lavo­ra­tori di tutte le imprese. Rin­viando alla con­trat­ta­zione azien­dale non le dero­ghe, ma le inno­va­zioni interne alle sin­gole aziende».

Ma quanto sarà la richiesta di aumenti salariali?

Landini ricorda che la Ig Metall in germania ha chiuso un accordo con un aumento del 3,4%. Noi (la FIOM) per il 2016 chie­diamo un aumento del 3%».

Ma Landini in Germania il salario degli operai è quasi il doppio di quelli italiani,Il 3% quanto sarà?
Landini sei proprio un venduto
Un operaio della FIOM
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.