Manganelli, multe e galera

Redazione di Operai Contro, la polizia dello Stato dopo Bologna attacca i manifestanti di Roma Protesta dei movimenti per il diritto all’abitare a Roma in solidarietà agli occupanti dello stabile dell’ex Telecom sgomberati oggi a Bologna. Gli attivisti hanno bloccato il traffico a Porta Pia, nei pressi del ministero delle Infrastrutture. Qui la tensione è salita e per disperdere il presidio, le forze dell’ordine hanno usato gli idranti Slideshow T “Vergogna” e “assassini” i cori scanditi dalla piazza mentre veniva divelto un semaforo da un idrante. Una manifestante, rimasta ferita, è stata soccorsa dagli uomini del 118 che le hanno […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

la polizia dello Stato dopo Bologna attacca i manifestanti di Roma

Protesta dei movimenti per il diritto all’abitare a Roma in solidarietà agli occupanti dello stabile dell’ex Telecom sgomberati oggi a Bologna.

Gli attivisti hanno bloccato il traffico a Porta Pia, nei pressi del ministero delle Infrastrutture. Qui la tensione è salita e per disperdere il presidio, le forze dell’ordine hanno usato gli idranti

“Vergogna” e “assassini” i cori scanditi dalla piazza mentre veniva divelto un semaforo da un idrante. Una manifestante, rimasta ferita, è stata soccorsa dagli uomini del 118 che le hanno steccato una gamba e poi portata in ospedale. Un altro attivista è rimasto ferito, mentre una donna ha avuto un malore. Ci sono stati altri contusi durante le cariche. Il traffico in zona è andato in tilt.

Poco prima dei tafferugli, i circa 200 manifestanti hanno bloccato la strada sdraiandosi sulla carreggiata e, secondo quanto riferito dalla questura di Roma, opponendo resistenza passiva agli agenti. “Dopo aver tentato invano di far desistere i manifestanti, le forze dell’ordine sono dovute intervenire con l’utilizzo dell’drante per disperdere i facinorosi ed evitare contatti diretti. Tutte le operazioni sono state riprese dalla polizia scientifica e i partecipanti identificati ai fini della denuncia e della contestazione della sanzione amministrativa di 2.500 euro collegata al blocco stradale”, si legge nella nota della questura.

Botte e multe, questa è la libertà del gangster Renzi e del Pd

un romano

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.