Iobs act: continua l’effetto della purga

Caro Operai Contro, con la Naspi il nuovo sussidio di disoccupazione del Jobs act, i 300 mila lavoratori stagionali, più la capillare ragnatela dei lavoratori domestici, avranno dimezzato il sussidio di disoccupazione: 3 mesi l’anno anziché 6 mesi. Anche questi lavoratori si uniscono al coro “Renzi Renzi, vaffanculo” e si danno appuntamento il 12 novembre a Roma, per una manifestazione con visita informale a Renzi. Il Iobs act non solo taglia il periodo di cassa integrazione per tutti i lavoratori, ma penalizza anche la durata e l’entità del sussidio di disoccupazione. I lavoratori stagionali e domestici hanno deciso di […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

con la Naspi il nuovo sussidio di disoccupazione del Jobs act, i 300 mila lavoratori stagionali, più la capillare ragnatela dei lavoratori domestici, avranno dimezzato il sussidio di disoccupazione: 3 mesi l’anno anziché 6 mesi.

Anche questi lavoratori si uniscono al coro “Renzi Renzi, vaffanculo” e si danno appuntamento il 12 novembre a Roma, per una manifestazione con visita informale a Renzi.

Il Iobs act non solo taglia il periodo di cassa integrazione per tutti i lavoratori, ma penalizza anche la durata e l’entità del sussidio di disoccupazione.

I lavoratori stagionali e domestici hanno deciso di scendere in piazza, altri lavoratori compresi gli operai per ora sembrano non preoccuparsi, o forse sono imbrigliati dal sindacalismo accomodante col governo dei padroni? In tal caso bisogna rompere la briglia.

Saluti un lettore

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.