Le stupide domande del Corriere della Sera

Redazione di Operai Contro Nel week-end e non solo il Corriere della Sera pone stupidi ed illusori quesiti ai suoi lettori. In questi giorni si è superato chiedendo cosa resterà dopo l’Expo. Ha chiesto ai lettori di fare proposte circa il destino dell’enorme area Expo. Quello che siamo certi che lascerà Expo saranno debiti per generazioni e migliaia di disoccupati, nonostante da giorni continuano ad apparire articoli sull’affluenza record. Nessuno dei giornalisti asserviti parlando di affluenza ha mai detto che è stato ridotto il prezzo degli ingressi e che sono state già mesi fa consentite entrate al prezzo ridottissimo […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro

Nel week-end e non solo il Corriere della Sera pone stupidi ed illusori quesiti ai suoi lettori. In questi giorni si è superato chiedendo cosa resterà dopo l’Expo. Ha chiesto ai lettori di fare proposte circa il destino dell’enorme area Expo. Quello che siamo certi che lascerà Expo saranno debiti per generazioni e migliaia di disoccupati, nonostante da giorni continuano ad apparire articoli sull’affluenza record. Nessuno dei giornalisti asserviti parlando di affluenza ha mai detto che è stato ridotto il prezzo degli ingressi e che sono state già mesi fa consentite entrate al prezzo ridottissimo di 5€. Quindi sarebbe il caso che Renzi amante dei numeri parlasse di incassi più che di accessi a tal proposito.

Tornando però al quesito del Corriere le risposte dei lettori in alcuni casi sono state più che mai interessanti peccato che invece la spartizione dell’ area, conoscendo le organizzazioni criminali con i suoi esponenti politici, è già avvenuta e le sue parti saranno quasi certamente regalate a prezzi ridicoli.

Il sistema è sempre lo stesso i politici sfruttano fanno debiti che poi accollano ai cittadini e per loro si tengono i profitti, non illudetevi quindi che questa volta possa essere diverso. La beffa dei padroni però in questo caso è ancora più grossa dal momento che l’evento Expo è stato falsamente incentrato sul tema di trovare un modo sostenibile di sfamare il mondo.

Il vero interesse dei padroni è sfamare la loro sete di profitti senza guardare in faccia a nessuno e per gli operai loro riservano sempre miseria guerre e quando va “meglio” sfruttamento in fabbrica.

Un lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.