ELEZIONI IN SVIZZERA

Svizzera:Rinnovo delle camere federali 18.10.2015 Allora? Anche stavolta ri-mandate a Berna i soldatini della finanza che vi tagliano lo stipendio e aumentano a scadenze regolari i premi della s/cassa malati? Non importa se l’astenzione sarà ancora vicina al 50%. Non importa se tutti i giorni borbottate a denti stretti e sguardo basso che ” tanto i politici fanno sempre quello che vogliono”. Non importa se per vivere “come si deve oggi” in famiglia dovete fate tre o quattro lavori a salari da berzelletta. Non importa se per sostenere un matrimonio o un funerale  siete costretti ad attingere dai vostri […]
Condividi:

Svizzera:Rinnovo delle camere federali 18.10.2015
Allora?
Anche stavolta ri-mandate a Berna i soldatini della finanza che vi tagliano lo stipendio e aumentano a scadenze regolari i premi della s/cassa malati?
Non importa se l’astenzione sarà ancora vicina al 50%.
Non importa se tutti i giorni borbottate a denti stretti e sguardo basso che ” tanto i politici fanno sempre quello che vogliono”.
Non importa se per vivere “come si deve oggi” in famiglia dovete fate tre o quattro lavori a salari da berzelletta.
Non importa se per sostenere un matrimonio o un funerale  siete costretti ad attingere dai vostri conti bancari, regolarmente in nero.
E non importa neppure che vivete nel paese “più felice” del mondo (secondo misteriose e cervellotiche statistiche) perché la Svizzera è tale solo per i ricchi,i grattaculi, i gangster di ogni latitudine.
Per voi no! Anche se vi sembra, perché siete una multitudine di arresi, cagasotto e fighetti, che quando vedete sul marciapiede uno che sta male lo evitate per paura che sia un drogato,un accattone o un rifugiato.
Ditemi un po’: Ma che cazzo di religione è la vostra se la gestione quotidiana corrente è questa?
Sto con voi dal luglio del 1962  e in tutto questo tempo, purtroppo, ho visto solo aumentare le pecore.
L’arrivo dei lupi ha avuto, per adesso, un impatto insignificante.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.