MA COME SONO BUONI I PADRONI 2

Redazione di Operai Contro, nelle scorse settimane i padroni europei facevano a gara per vantare il loro buon cuore La realtà era diversa. Tutti i padroni europei avevano blindato le loro frontiere. Gli emigranti erano chiusi in decine di campi di concentramento Ora si scopre che il futuro sarà peggio dei progrom nazisti Bruxelles sta preparando il pugno di ferro nei confronti degli emigranti. A scriverlo è il britannico Times, che parla di un vero e proprio piano segreto preparato dai vertici Ue. Oltre 400.000 migranti entrati nell’Unione europea nei primi sei mesi del 2015 – e la cui […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

nelle scorse settimane i padroni europei facevano a gara per vantare il loro buon cuore

La realtà era diversa. Tutti i padroni europei avevano blindato le loro frontiere.

Gli emigranti erano chiusi in decine di campi di concentramento

Ora si scopre che il futuro sarà peggio dei progrom nazisti

Bruxelles sta preparando il pugno di ferro nei confronti degli emigranti.

A scriverlo è il britannico Times, che parla di un vero e proprio piano segreto preparato dai vertici Ue.

Oltre 400.000 migranti entrati nell’Unione europea nei primi sei mesi del 2015 – e la cui richiesta di asilo è stata respinta –  saranno espulsi e reimpatriati nei loro Paesi d’origine entro le prossime settimane. In caso di rifuto dei Paesi d’origine – rivela il giornale – Bruxelles ricorrerà alla minaccia di ritirare aiuti o respingere richieste di visti. L’operazione potrebbe coinvolgere Paesi come il Niger e l’Eritrea se rifiuteranno di riprendersi i loro migranti economici.

L’accordo prevede anche la detenzione preventiva di quanti debbono essere espulsi per timore che in attesa dell’attuazione del provvedimento possano fuggire, come accade in circa il 60% dei casi. La bozza dell’intesa dovrebbe essere discussa domani, giovedì 8 ottobre, al vertice dei ministri degli Interni sull’immigrazione.

Un operaio Senegalese

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.