Sud Sudan, esplode autocisterna: 176 morti

  Redazione di Operai Contro, a Expo 2015 si è celebrato la rapina dell’ENI in Sudan In Sudan la polazione muore a causa della rapina Tragedia in Sud Sudan, dove un’autocisterna carica di benzina è saltata in aria nella città di Marindi, nello stato dell’Equatoria occidentale, causando un altissimo numero di vittime. Secondo il governatore provinciale, Patrick Raphael Zamoi, i morti sono 176, mentre un portavoce della presidenza riduce di oltre metà il numero delle vittime: 85. “La gente continua a morire, non è stato ancora accertato il numero esatto delle persone negli ospedali” ha giustificato la discrepanza il governatore. […]
Condividi:

 

Redazione di Operai Contro,

a Expo 2015 si è celebrato la rapina dell’ENI in Sudan

In Sudan la polazione muore a causa della rapina

Tragedia in Sud Sudan, dove un’autocisterna carica di benzina è saltata in aria nella città di Marindi, nello stato dell’Equatoria occidentale, causando un altissimo numero di vittime. Secondo il governatore provinciale, Patrick Raphael Zamoi, i morti sono 176, mentre un portavoce della presidenza riduce di oltre metà il numero delle vittime: 85. “La gente continua a morire, non è stato ancora accertato il numero esatto delle persone negli ospedali” ha giustificato la discrepanza il governatore. Intanto gli ospedali della zona sono al collasso e le autorità chiedono l’aiuto della Croce Rossa e delle Nazioni Unite.

Dopo l’uscita di strada, il grande movimento di folla attorno al mezzo avrebbe costretto l’esercito a intervenire. Per allontanarla, alcuni soldati hanno sparato in aria e un proiettile potrebbe aver colpito l’autocisterna determinando l’esplosione.

E dopo ci si chiede perché scappano dalla miseria?

E dopo non vengono considerati profughi?

I padroni sono degli assassini

Un operaio Sudanese

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.