Renzi vuole il Direttorio come Mussolini

Egregio Direttore, ha tutta l’aria di una sfida la dichiarazione della ministra delle Riforme, Maria Elena Boschi, ribattezzata da Silvana Lucarelli sul Fatto Quotidiano: “La madonnina infilzata”. La Boschi sfida Grasso, presidente del Senato e seconda carica dello Stato: “ Lo aspettiamo. In mano non ha il cerino, ma il regolamento sull’ammissibilità o meno degli emendamenti all’articolo 2 sull’elettività diretta dei senatori”. Renzi con ministre/i e cortigiane/i, non vede l’ora di modificare la Costituzione, per poter decidere più in fretta e imporre le sue misure antioperaie e antipopolari e favorire i padroni. Stracciando l’attuale regolamento potrà procedere senza tante […]
Condividi:

Egregio Direttore,

ha tutta l’aria di una sfida la dichiarazione della ministra delle Riforme, Maria Elena Boschi, ribattezzata da Silvana Lucarelli sul Fatto Quotidiano: “La madonnina infilzata”. La Boschi sfida Grasso, presidente del Senato e seconda carica dello Stato: “ Lo aspettiamo. In mano non ha il cerino, ma il regolamento sull’ammissibilità o meno degli emendamenti all’articolo 2 sull’elettività diretta dei senatori”.

Renzi con ministre/i e cortigiane/i, non vede l’ora di modificare la Costituzione, per poter decidere più in fretta e imporre le sue misure antioperaie e antipopolari e favorire i padroni. Stracciando l’attuale regolamento potrà procedere senza tante verifiche, passaggi, confronti e dibattiti in Parlamento. Modificando la Costituzione, ciò che è incostituzionale e/o illegittimo diventa costituzionale e legittimo. La presidente della commissione affari Costituzionali del Senato, Anna Finocchiaro (Pd), ha dichiarato (alla faccia della neutralità del ruolo che riveste), inammissibili secondo il regolamento gli emendamenti all’articolo 2 sull’elettività diretta dei senatori”.

Intorno a Renzi ci sono anche parlamentari della cosi detta opposizione, sempre pronti a sostenere misure che permettono di poter usare più celermente e duramente il bastone del comando, contro operai e strati popolari. Il Parlamento dei padroni va chiuso e sepolto nella calce.

Saluti da un estimatore di Operai Contro.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.