Fca: Usa, sindacato Uaw annuncia “accordo di principio”

Redazione di Operai Contro. (AGI) – Detroit (Usa), 16 set. – Il sindacato Uaw degli operai automobilistici di Detroit ha annunciato di aver trovato un “accordo di principio” con Fiat Chrysler (FCA) dopo le settimane di trattative sul rinnovo degli accordi dei dipendenti del settore. Il sindacato aveva scelto Fca come primo interlocutore. L’intesa guidera’ la trattativa anche con le altre big, General Motors e Ford. “Una nuova maturita’ nelle relazioni con il sindacato”. Cosi’ Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca (Fiat Chrysler Automobiles) commenta, in conferenza stampa, l’accordo raggiunto. Dopo settimane di negoziati quindi si e’ trovata un’intesa […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro.

(AGI) – Detroit (Usa), 16 set. – Il sindacato Uaw degli operai automobilistici di Detroit ha annunciato di aver trovato un “accordo di principio” con Fiat Chrysler (FCA) dopo le settimane di trattative sul rinnovo degli accordi dei dipendenti del settore.
Il sindacato aveva scelto Fca come primo interlocutore. L’intesa guidera’ la trattativa anche con le altre big, General Motors e Ford.

“Una nuova maturita’ nelle relazioni con il sindacato”. Cosi’ Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca (Fiat Chrysler Automobiles) commenta, in conferenza stampa, l’accordo raggiunto.
Dopo settimane di negoziati quindi si e’ trovata un’intesa sulle condizioni di lavpro per i prossimi quattro anni, anche se nessuna delle due parti ha voluto rivelare i dettagli del contratto, che dovra’ essere ratificato dai 40 mila dipendenti di Fca. Il presideente del sindacato Dennis Williams ha tuttavia affermato che sono stati raggiunti gli obiettivi principali (AGI)

Un operaio metalmeccanico

fca2

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.