Continental: INTERINALI CHE ENTRANO ED ESCONO SENZA SAPERE PERCHE’

Il Foglio Bianco Posted: 02 Sep 2015 12:33 PM PDTRiceviamo e pubblichiamo: Ieri è stata riunita la RSUdopo l’incontro tra delegazione trattante e azienda sulla questione del rinnovo dei contratti dei lavoratori interinali. I 4 della delegazione trattante non solo sono andati a conferire con l’azienda senza mandato preventivo da parte della RSU ma durante la riunione di ieri sono stati incapaci di motivare l’ulteriore riduzione del personale interinale comunicato dall’azienda. Hanno riportato di un calo di volumi all’XL2 senza portare elementi a conferma e dati complessivi sui volumi per poter affrontare una discussione seria in RSU. Gli ultimi […]
Condividi:

Il Foglio Bianco

Posted: 02 Sep 2015 12:33 PM PDTRiceviamo e pubblichiamo:

Ieri è stata riunita la RSUdopo l’incontro tra delegazione trattante e azienda sulla questione del rinnovo dei contratti dei lavoratori interinali.

I 4 della delegazione trattante non solo sono andati a conferire con l’azienda senza mandato preventivo da parte della RSU ma durante la riunione di ieri sono stati incapaci di motivare l’ulteriore riduzione del personale interinale comunicato dall’azienda. Hanno riportato di un calo di volumi all’XL2 senza portare elementi a conferma e dati complessivi sui volumi per poter affrontare una discussione seria in RSU.

Gli ultimi dati ufficiali sui volumi risalenti al dicembre 2014 dicono che l’attuale organico di operatori fissi è insufficiente a coprire la produzione prevista per il 2015 ameno che non si aumentino i carichi di lavoro. Neanche l’aggiunta di maggio dei circa 60 lavoratori interinali poteva essere sufficiente a coprire le produzioni. Da maggio ad ora, complice l’accettazione passiva da parte della RSU, questi 60 lavoratori si sono dimezzati senza che l’azienda abbia mai giustificato coi dati la necessità di calo dell’organico.

La nostra posizione in merito all’argomento continua ad essere la stessa:

– Tutti i lavoratori interinali che avevano già prestato la propria opera in Continental fino al 2012 acquisendo anzianità di servizio ed esperienza, devono essere richiamati e in gran parte stabilizzati per far fronte ai volumi produttivi previsti.

– Accordare riduzioni sull’organico dei lavoratori senza conoscere le variazioni dei volumi rispetto agli ultimi dati forniti dal direttore a dicembre 2014 è per noi inaccettabile e rende evidente la volontà di lasciare mano libera all’azienda sull’utilizzo dei lavoratori interinali.

2 settembre 2015

S. Cini RSU

G. Garzella RSU

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.