2015 LA POLIZIA

Redazione di Operai Contro, vi scrivo queste poche righe  per evidenziare un fatto purtroppo non nuovo, ma che va sempre tenuto a mente: la polizia è solo uno strumento in  mano a padroni e razzisti. Dall’ inizio dell’anno come negli anni precedenti  la polizia ha più volte aiutato i padroni a intimorire, per fortuna con scarsi risultati, gli operai. Questi sono stati i casi che hanno attirato la maggior attenzione mediatica. 12/2/2015 A Ferrara la polizia carica i facchini della Mirror che picchettavano l’ingresso. 7/4/2015 Roma intimidazione polizia contro operai whirpool attraverso rallentamenti  degli autobus che si recavano alla […]
Condividi:
Redazione di Operai Contro,
vi scrivo queste poche righe  per evidenziare un fatto purtroppo non nuovo, ma che va sempre tenuto a mente: la polizia è solo uno strumento in  mano a padroni e razzisti.
Dall’ inizio dell’anno come negli anni precedenti  la polizia ha più volte aiutato i padroni a intimorire, per fortuna con scarsi risultati, gli operai. Questi sono stati i casi che hanno attirato la maggior attenzione mediatica.
12/2/2015 A Ferrara la polizia carica i facchini della Mirror che picchettavano l’ingresso.
7/4/2015 Roma intimidazione polizia contro operai whirpool attraverso rallentamenti  degli autobus che si recavano alla manfestazioni
19/5/2015 La polizia lascia agire indisturbata sotto i suoi occhi una squadraccia di crumiri fascisti che aggredisce i facchini SDA in sciopero
Il 2014 aveva visto la carica degli operi della Ast che manifestavano a Roma  e altri interventi contro vari facchini in sciopero nel nord Italia.
Sul fronte dell’ immigrazione per la gioia dei razzisti invece si sono registrati questi spiacevoli episodi
24/3/2015 vengono aggrediti più volte con fine intimidatorio in corteo i migranti che manifestavano a Brescia e  a Roma nell’ambito della manifestazione analoga.
Giugno 2015 a Ventimiglia si registrano cariche della polizia contro i migranti che volevano passare il confine.
Questi sono alcuni casi che hanno visto la polizia agire con violenza contro immigrati e operai, sono certo che ce ne sono stati molti altri che non ho avuto modo di trovare nella ricerca da me effettuata, chiedo quindi agli altri lettori di riportare eventuali altri casi per continuare ad alimentare la memoria collettiva contro i sopprusi del potere.
Un lettore
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.