LAUDATO SI: UN RAGGIRO PLANETARIO

Redazione di Operai Contro, Nell’Ultima enciclica Francesco mentre biasima il fatto che i popoli abbiamo “pagato il prezzo del salvataggio delle banche”. Il mercato – dice ancora Francesco – “crea un meccanismo consumistico compulsivo per piazzare i suoi prodotti”. Ma questo non può essere il “paradigma” di vita dell’umanità oggi. Sia per il senso della esistenza che per la sostenibilità delle economie, serve un cambiamento di “stile di vita”. L’Enciclica “Laudato si’” è solo un  raggiro planetario che soltanto chi è animato da molta buona fede o da molta ingenuità può considerare un passo avanti per le sorti della biosfera. […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Nell’Ultima enciclica Francesco mentre biasima il fatto che i popoli abbiamo “pagato il prezzo del salvataggio delle banche”.

Il mercato – dice ancora Francesco – “crea un meccanismo consumistico compulsivo per piazzare i suoi prodotti”.

Ma questo non può essere il “paradigma” di vita dell’umanità oggi. Sia per il senso della esistenza che per la sostenibilità delle economie, serve un cambiamento di “stile di vita”.

L’Enciclica “Laudato si’” è solo un  raggiro planetario che soltanto chi è animato da molta buona fede o da molta ingenuità può considerare un passo avanti per le sorti della biosfera.

Francesco altro che cambiamento di “stile di vita”, occorre eliminare i padroni

Un operaio

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.