Al razzismo della lega la risposta della solidarietà

Redazione di Operai Contro, L’informazione mediatica delle televisioni, dei giornali e dei siti internet , tendono a dare più visibilità alle posizioni razziste della lega e di organizzazioni di destra, che a quanti stanno dimostrando una solidarietà umana ai migranti in difficoltà. Tanti sono quelli che in questi giorni cavalcano l’onda xenofoba per interessi elettorali, per fortuna i fatti degli ultimi giorni dimostrano che da Ventimiglia a Milano sino a Roma, al fallimento della politica nazionalista di respingimento da parte del governo Italiano, una fetta consistente della popolazione risponde in modo solidale al bisogno di aiuto dei migranti. Associazioni di […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

L’informazione mediatica delle televisioni, dei giornali e dei siti internet , tendono a dare più visibilità alle posizioni razziste della lega e di organizzazioni di destra, che a quanti stanno dimostrando una solidarietà umana ai migranti in difficoltà.

Tanti sono quelli che in questi giorni cavalcano l’onda xenofoba per interessi elettorali, per fortuna i fatti degli ultimi giorni dimostrano che da Ventimiglia a Milano sino a Roma, al fallimento della politica nazionalista di respingimento da parte del governo Italiano, una fetta consistente della popolazione risponde in modo solidale al bisogno di aiuto dei migranti.

Associazioni di vario genere, singoli cittadini sia Italiani che Francesi, accorrono in sostegno ai migranti che lo stato a abbandonato a se stessi, rifornendoli di viveri, indumenti, ombrelloni per ripararsi dal sole e giocattoli per i bambini più piccoli.

Rispondendo cos’ alla politica razzista del federale Salvini che vorrebbe ributtarli a mare.

A Milano, Roma e Ventimiglia la solidarietà è un segnale tangibile in barba alla discriminazione razzista della lega.

solidarietà a tutti i migranti da un operaio di Melzo.

Dam.Cor. operaio di Melzo

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.