Nessuno vuole i migranti

Caro Operai Contro, i Prefetti hanno risposto al delirio nazipadano di Maroni, che loro rendono conto al ministro degli Interni, non a un capo demagogo e parassita che “in questo mondo di ladri”, è diventato presidente della regione Lombardia. Ai Prefetti Maroni aveva chiesto – per non risultare meno nazipadano di Salvini – di sospendere le assegnazioni di immigrati ai comuni lombardi. Lo aveva fatto utilizzando la gran cassa mediatica della tivù, facendo leva e alimentando il razzismo dei bottegai falliti o in bilico, o ancora attivi ma dagli affari calati o aspettative cupe. Aveva minacciato con toni da […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

i Prefetti hanno risposto al delirio nazipadano di Maroni, che loro rendono conto al ministro degli Interni, non a un capo demagogo e parassita che “in questo mondo di ladri”, è diventato presidente della regione Lombardia.

Ai Prefetti Maroni aveva chiesto – per non risultare meno nazipadano di Salvini – di sospendere le assegnazioni di immigrati ai comuni lombardi. Lo aveva fatto utilizzando la gran cassa mediatica della tivù, facendo leva e alimentando il razzismo dei bottegai falliti o in bilico, o ancora attivi ma dagli affari calati o aspettative cupe. Aveva minacciato con toni da guerra – ancora puntando sull’effetto mediatico – di manifestare sotto le prefetture, tanta bava alla bocca finita poi col mettere sul blog, i n° di telefono delle Prefetture.

La “bottegocrazia” anziché prendersela semmai con la politica (Lega Nord compresa), che ha permesso l’invasione dei supermercati e centri commerciali, annegando come in una diga tracimata, micro e medie attività; se la prende con gli ultimi, che vogliono mangiare, vogliono abitare, vogliono sopravvivere, almeno come facevamo noi quando siamo emigrati in America, oppure dal sud al nord dell’Italia, da Lentini a Torino a lavorare in fabbrica e dormire nelle baracche. Anche oggi gli immigrati sono disposti a lavorare. Ma il fatto è che Renzi non da lavoro a 7 milioni di disoccupati. Perché? E’ colpa degli immigrati se Renzi non da lavoro a 7 milioni di disoccupati?

Il più grande propiziatore della politica razzista di Salvini è proprio Renzi, che sull’immigrazione cincischia, non ha una politica rispetto ai migranti, se non quella di aspettare che affoghino in mare, per poi dare la colpa agli scafisti. Perciò le sparate razziste e discriminatorie di Salvini risultano assordanti: perché vanno bene anche a Renzi e alla sua banda.

Governo e opposizione: nessuno vuole i migranti. Perfino il Papa non rinuncia ad un po’ di santa e pelosa solidarietà, annunciando nell’udienza di piazza San Pietro di aver sistemato ben trenta immigrati! “Com’è buono lei”, direbbe Fantozzi. Menomale che alla provvidenza non c’è limite!

Saluti da Palazzago Bg

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.