IL PD DENUNCIA IL PD

Redazione di Operai Contro, siamo alla fine del teatro. Il Pd Vincenzo De Luca querela il Pd Rosy Bindi. La prossima volta una fazione del Pd si scontrerà con l’altra a colpi di mitra Un lettore — Vincenzo De Luca (@VincenzoDeLuca) 2 Giugno 2015 La denuncia di De Luca – Vincenzo De Luca, vincitore delle Regionali in Campania, inserito tra gli ‘impresentabili’, ha presentato a Salerno denunzia-querela nei confronti dell’on.Rosy Bindi. Si chiede alla Procura di Roma di procedere nei confronti del presidente dell’Antimafia per diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali, abuso d’ufficio. Lo sfogo della Bindi – “Chiedo le scuse da parte […]
Condividi:

La denuncia di De Luca – Vincenzo De Luca, vincitore delle Regionali in Campania, inserito tra gli ‘impresentabili’, ha presentato a Salerno denunzia-querela nei confronti dell’on.Rosy Bindi. Si chiede alla Procura di Roma di procedere nei confronti del presidente dell’Antimafia per diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali, abuso d’ufficio.

Lo sfogo della Bindi – “Chiedo le scuse da parte del mio partito, ritengo di aver diritto ad un risarcimento, perchè sono molti anni che servo questo paese e le mie battaglie le ho sempre fattee a viso aperto”. Dopo giorni di attacchi per la lista degli “impresentabili” resa nota venerdì scorso dalla Commissione Antimafia, Rosy Bindi appare a Piazzapulita su La7 e chiede al Pd di scusarsi, “non si può arrivare a diffamare così una persona che sta svolgendo il proprio ruolo istituzionale. Il Pd ha sbagliato a reagire in quel modo, avrebbe dovuto continuare a difendere De Luca, non delegittimare il lavoro della Commissione Antimafia”. “Obiettivo del lavoro della Commissione, che ha deciso di fare tutto questo, del resto – puntualizza la presidente – non è mai stato quello di favorire o di danneggiare il Pd o altre formazioni politiche. Non c’è stata nessuna valutazione discrezionale di tipo politico, abbiamo inserito tutte le persone che, secondo il Codice etico approvato all’unanimità dai partiti, dovevano esserci”. Dei nomi della lista, spiega, è venuta a conoscenza mercoledì “ma non mi sono posta il problema politico”. E aggiunge che il Pd “ha pagato elettoralmente l’ atteggiamento politico assunto”. A De Luca fa gli auguri di buon lavoro, si dice sicura che non la querelerà, come lui ha annunciato, e aggiunge che i campani hanno valutato che è stato un buon sindaco e sarà un buon governatore. “Il risultato delle elezioni – osserva – è molto positivo ma bisogna riflettere sull’astensionismo, sui 2 milioni di voti persi, sull’apertura di un problema enorme alla sinistra del Pd, che non va liquidato con i soliti discorsi sui gufi, sulla presenza stabile ormai del Movimento Cinque Stelle, sulla Lega che cresce e sul centrodestra che se si ricompatta vince. Tutti questi elementi consigliano ad un bravo presidente del Consiglio e segretario, quale Renzi è e può essere, di riflettere e di condividere i percorsi un pò di più di quanto è stato fatto”. “Non so se Renzi mi chiederà scusa – ammette alla fine Bindi – io però sento di poter dire che quel che successo nei confronti della mia persona merita un risarcimento, è stato troppo grave”.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.