USA: CONTINUA LA STRAGE DI AFROAMERICANI

Redazione, Ancora un afroamericano disarmato ucciso dalla polizia negli Stati Uniti. Dopo Michael Brown, Eric Garner, Tony Robinson Warner Scott, è toccato a Richard Gregory Davis, cinquantenne padre di sei figli ed ex marine, ucciso da un taser (arma che dà la scossa elettrica) a Rochester, nello Stato di New York. La morte di Davis coincide con un’iniziativa del quotidiano britannico The Guardian. “The Counted” è un database interattivo che tiene il conto delle persone uccise dalle forze dell’ordine dall’inizio dell’anno: sarebbero almeno stati 465, oltre due al giorno; in 102 casi la vittima non aveva un’arma, o aveva […]
Condividi:

Redazione,

Ancora un afroamericano disarmato ucciso dalla polizia negli Stati Uniti. Dopo Michael Brown, Eric Garner, Tony Robinson Warner Scott, è toccato a Richard Gregory Davis, cinquantenne padre di sei figli ed ex marine, ucciso da un taser (arma che dà la scossa elettrica) a Rochester, nello Stato di New York.

La morte di Davis coincide con un’iniziativa del quotidiano britannico The Guardian. “The Counted” è un database interattivo che tiene il conto delle persone uccise dalle forze dell’ordine dall’inizio dell’anno: sarebbero almeno stati 465, oltre due al giorno; in 102 casi la vittima non aveva un’arma, o aveva una pistola giocattolo e tra i disarmati i neri erano il 32 per cento, gli ispanici il 25 per cento, i bianchi il 15 per cento del totale. Dati confermano le conclusioni di chi è sceso in piazza a Cleveland, Baltimora, New York per protestare contro il razzismo della polizia.

Un vostro lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.