IKEA TAGLIA I SALARI

Redazione di Operai Contro, Dopo Auchan e Coop Estense, anche Ikea annuncia tagli I tagli di Ikea — che diventerebbero operativi dal 1° settembre — riguardano esclusivamente la cosiddetta “contrattazione integrativa” — in altre parole le maggiorazioni salariali legate a domeniche e festivi e i premi produzione — che costituiscono una parte determinante degli stipendi (non alti) di oltre 6mila dipendenti, distribuiti in 21 punti vendita in tutta Italia. Peraltro, il 70-80% degli addetti è impiegato part time. Oggi, al termine del coordinamento unitario convocato a Firenze, i sindacati di categoria — Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Dopo Auchan e Coop Estense, anche Ikea annuncia tagli

I tagli di Ikea — che diventerebbero operativi dal 1° settembre — riguardano esclusivamente la cosiddetta “contrattazione integrativa” — in altre parole le maggiorazioni salariali legate a domeniche e festivi e i premi produzione — che costituiscono una parte determinante degli stipendi (non alti) di oltre 6mila dipendenti, distribuiti in 21 punti vendita in tutta Italia.

Peraltro, il 70-80% degli addetti è impiegato part time.

Oggi, al termine del coordinamento unitario convocato a Firenze, i sindacati di categoria — Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil — hanno proclamato lo stato di agitazione e lo sciopero, per un totale di 16 ore. Le prime otto si svolgeranno in contemporanea in tutti i punti vendita, dopo il 12 giugno; le altre otto saranno stabilite sede per sede.

Un lavoratore ikea

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.