La Piaggio usa la crisi a spese dei lavoratori e dei cittadini

Il Foglio Bianco La Piaggio usa la crisi a spese dei lavoratori e dei cittadini Posted: 22 May 2015 10:51 AM PDT La Piaggio ha annunciato da tempo uno stato di crisi e utilizza il contratto di solidarietà e i permessi dei lavoratori per fermate produttive di intere settimane, in contemporanea spinge i lavoratori a svolgere lavoro straordinario in vari reparti. Lo scorso sabato circa 200 persone erano in straordinario, nell’officina PM01 addirittura di sabato pomeriggio e domenica notte.I ritmi di lavoro, soprattutto sulle catene di montaggio sono in costante aumento e di conseguenza aumentano i problemi di salute […]
Condividi:

Il Foglio Bianco


La Piaggio usa la crisi a spese dei lavoratori e dei cittadini

Posted: 22 May 2015 10:51 AM PDT

La Piaggio ha annunciato da tempo uno stato di crisi e utilizza il contratto di solidarietà e i permessi dei lavoratori per fermate produttive di intere settimane, in contemporanea spinge i lavoratori a svolgere lavoro straordinario in vari reparti. Lo scorso sabato circa 200 persone erano in straordinario, nell’officina PM01 addirittura di sabato pomeriggio e domenica notte.
I ritmi di lavoro, soprattutto sulle catene di montaggio sono in costante aumento e di conseguenza aumentano i problemi di salute per chi ci lavora, con ormai moltissimi operai a cui è stata riconosciuta dal medico una ridotta capacità lavorativa. Prima accumulano produzione e poi “parcheggiano” gli operai a casa con l’INPS, a spese di tutti i lavoratori e con il 15% messo dalla Regione Toscana. Se le istituzioni avvallano questa gestione da parte della Piaggio, i lavoratori no!
Ed è per questo che la RSU FIOM ha dichiarato lo sciopero di un’ ora e dello straordinario. Perché in questa situazione venire a straordinario è il miglior incentivo per quest’azienda a continuare a tenerci in una situazione di bisogno e di ricatto, perché un’azienda non può usare soldi dei lavoratori e dei cittadini e contemporaneamente fare lavoro straordinario.


http://manifestino.blogspot.it/2015/05/la-piaggio-usa-la-crisi-spese-dei.html
Condividi:

Facebook Comments

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.