Nonostante le stragi con i bombardamenti Ramadi è in mano all’ISIS

Redazione di Operai Contro, gli assassini USA continuano i bombardamenti di Palmira in Siria I loro obbiettivi sono i civili e le opere d’arte. Ramadi, capitale della piu’ grande provincia dell’Iraq, e’ oramai nelle mani dell’Isis, dopo che i jihadisti hanno occupato una delle ultime roccaforti in mano alle forze governative. Lo afferma il Washington Post citando fonti locali: centinaia di agenti delle forze dell’ordine, soldati e combattenti “sono in fuga”.  Migliaia di civili sono in fuga da Ramadi, citta’ cento chilometri a Ovest di Baghdad, dove l’Isis continua l’offensiva per impadronirsi di tutto il centro. I civili sanno […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

gli assassini USA continuano i bombardamenti di Palmira in Siria

I loro obbiettivi sono i civili e le opere d’arte.

Ramadi, capitale della piu’ grande provincia dell’Iraq, e’ oramai nelle mani dell’Isis, dopo che i jihadisti hanno occupato una delle ultime roccaforti in mano alle forze governative. Lo afferma il Washington Post citando fonti locali: centinaia di agenti delle forze dell’ordine, soldati e combattenti “sono in fuga”.

 Migliaia di civili sono in fuga da Ramadi, citta’ cento chilometri a Ovest di Baghdad, dove l’Isis continua l’offensiva per impadronirsi di tutto il centro. I civili sanno che gli USA polverizzeranno la città e faranno strage dei civili.

Il Consiglio provinciale di Al Anbar, di cui Ramadi e’ capoluogo, ha chiesto alle milizie sciite alleate dell’Iran di appoggiare l’esercito regolare contro l’avanzata jihadista in questa che e’ in maggioranza una citta’ sunnita.

Una decisione che potrebbe ulteriormente infiammare le tensioni interconfessionali.

L’Iran assieme ai padroni Russi, sono i grandi alleati del sanguinario dittatore Assad

 

L’arrivo delle milizie sciite, che nei mesi scorsi hanno partecipato alla riconquista di un’altra citta’ sunnita, Tikrit, potrebbe provocare la reazione di clan tribali locali sunniti,

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.