LA TRUFFA DI RENZI AI PENSIONATI

ANSA Se i dati di Renzi dovessero essere confermati, il rimborso erogato sarà pari a circa l’11 per cento dell’importo effettivamente spettante ai pensionati. Lo sostiene la Cgia di Mestre che attraverso il segretario Giuseppe Bortolussi spiega che a fronte di 18 miliardi di euro a cui ammonterebbe l’importo derivante dal blocco dell’ indicizzazione delle pensioni superiori tre volte il minimo bocciato dalla Consulta, il rimborso interesserà 4 milioni di pensionati che riceveranno, ad agosto, circa 2 miliardi di euro”. “Pertanto conclude Bortolussi – il rimborso promesso dal Governo equivale all’11,1 per cento dell’impatto complessivo della sentenza della Consulta”. […]
Condividi:

ANSA

Se i dati di Renzi dovessero essere confermati, il rimborso erogato sarà pari a circa l’11 per cento dell’importo effettivamente spettante ai pensionati.
Lo sostiene la Cgia di Mestre che attraverso il segretario Giuseppe Bortolussi spiega che a fronte di 18 miliardi di euro a cui ammonterebbe l’importo derivante dal blocco dell’ indicizzazione delle pensioni superiori tre volte il minimo bocciato dalla Consulta, il rimborso interesserà 4 milioni di pensionati che riceveranno, ad agosto, circa 2 miliardi di euro”.

“Pertanto conclude Bortolussi – il rimborso promesso dal Governo equivale all’11,1 per cento dell’impatto complessivo della sentenza della Consulta”. La Cgia ha calcolato che il numero di pensionati esclusi da questa operazione ammonterebbe a circa un milione. E, così come annunciato da alcuni sindacati nei giorni scorsi, non dovrebbero essere pochi coloro che ricorreranno contro questa decisione.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.